in

Roma, il programma settimanale degli allenamenti in vista del big match contro l'Inter e del primo confronto Di Francesco-Spalletti

Roma, allenamenti

Dopo la vittoria ottenuta con grande fatica a Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini, gli uomini di Eusebio Di Francesco devono mantenere (più) alta la concentrazione in vista del primo big match della stagione 2017/2018, previsto sabato sera allo Stadio Olimpico contro l’Inter. La prima gara casalinga della Roma vedrà dunque svolgersi sul campo anche il tanto atteso primo confronto Di Francesco-Spalletti.
Sebbene qualsiasi considerazione risulterebbe prematura alla seconda giornata di campionato, la partita tra i giallorossi e i nerazzurri sarà comunque particolarmente significativa per i due allenatori. Il successore di Spalletti già dal ritiro di Pinzolo ha dimostrato di non temere particolarmente simili paragoni (neppure quelli con Zeman) né tantomeno di tenerli in considerazione. Dal canto suo il tecnico di Certaldo nei giorni scorsi non si è detto preoccupato del ritorno all’Olimpico dal momento in cui i tifosi, a suo parere, potranno accoglierlo come vogliono visto che lui si ripresenterà a prescindere con disponibilità in un luogo dove ci sono persone alle quali ha voluto e vuole ancora bene.
L’Inter, a sua volta reduce da un successo (ottenuto in casa contro la Fiorentina) cercherà naturalmente di conquistare il medesimo risultato anche in trasferta. Al fine di prepararsi al meglio per affrontare i nerazzurri, nonostante il nodo a destra, la Roma continuerà ad allenarsi intensamente seguendo questo programma: domani, giovedì e venerdì si terranno delle sedute di allenamento pomeridiane mentre per sabato mattina è previsto un risveglio muscolare. Alle 20:45 poi, tutti in campo per fronteggiare l’ex Luciano Spalletti e i suoi “nuovi” uomini.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Roma. Iturbe Peres

Roma, Iturbe ceduto al Tijuana. Bruno Peres out 15 giorni

Totti, iniziativa terremoto

Totti aderisce all'iniziativa della Croce Rossa con un video "In silenzio" per le vittime del terremoto dello scorso agosto