in ,

Una serata di stelle per il Bambino Gesù, Florenzi: “Dai più piccoli c’è solo da imparare”

Le parole del Capitano dell’AS Roma in occasione della serata benefica tenutasi in Vaticano per il 150° anniversario della struttura pediatrica

Una serata di stelle per il bambino Gesù FlorenzI

Si è svolto mercoledì 20 novembre l’evento benefico “Una serata di stelle per il bambino Gesù”, tenutosi in Vaticano, presso l’Aula Paolo VI. All’iniziativa, presentata da Amadeus, hanno preso parte rappresentanti del mondo dello spettacolo e dello sport, tra cui anche Alessandro Florenzi.

Nel corso della serata dedicata ai 150 anni dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù il pubblico è stato accompagnato in un viaggio attraverso alcune delle storie più belle riguardanti la struttura pediatrica dove ogni giorno si combattono battaglie coraggiose contro la malattia e si vivono storie d’amore e di speranza. Una serata di stelle per il Bambino Gesù è stata trasmessa in diretta dalle 21:25 su RAI Uno e in radiovisione su RTL 102.5.

Collage Una serata di stelle per il bambino Gesù Florenzi Immobile Zanetti
“Una serata di stelle per il bambino Gesù”, Florenzi, Immobile, Zanetti e consorte

A darsi appuntamento per la manifestazione di solidarietà sono stati alcuni dei protagonisti più amati della tv e della musica: Francesco Renga, Alessandra AmorosoMahmood, Fabio Rovazzi, J-AxBenji & Fede, Elodie, The KolorsIrama, Noemi, Giovanni Allevi, Renzo Arbore, Giovanni Caccamo e ancora gli attori Massimo Ghini Ficarra e Picone.

A sostenere il centro di eccellenza per la cura di bambini è stato anche il mondo del calcio, sceso in campo per il Bambino Gesù con la partecipazione del Presidente FIGC Gabriele Gravina, il CT della Nazionale Roberto Mancini insieme ai calciatori Alessandro Florenzi, Francesco Acerbi, Ciro Immobile e Javier Zanetti. Di seguito le parole del Capitano dell’AS Roma nel corso del suo intervento in compagnia del commissario tecnico degli azzurri Mancini e dei giocatori della Lazio Immobile e Acerbi.

Collage Una serata di stelle per il bambino Gesù Florenzi Mancini Immobile Acerbi
“Una serata di stelle per il bambino Gesù”, Florenzi, Mancini, Immobile e Acerbi

La grinta dei bambini? C’è solo da imparare da loro. Con la Nazionale purtroppo non c’ero perché stavo poco bene però ho avuto occasione di esserci con la Roma. L’unica cosa che posso dire è che bisogna andare lì perché si fa del bene per loro. Sono i bambini che insegnano a noi che non bisogna mollare, che basta poco per essere felici. Io e Ciro abbiamo la fortuna di avere a casa dei bambini e speriamo che Francesco possa raggiungerci presto. Ci basta vederli per provare una serenità che nessun altro mi dà e mi darà. Viva i bambini e il Bambino Gesù e la gente che lavora dalla mattina alla sera per dare una speranza a quei genitori che non sanno a cosa appigliarsi.

Qui il link dell’intervento di Roberto Mancini, Alessandro Florenzi, Immobile e Francesco Acerbi.
Qui il link delle dichiarazioni del Capitano giallorosso a margine della serata.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Esercito, il Policlinico del Celio nel Sistema sanitario nazionale

Roma campi Trigoria bel tempo

Roma: sala video, lavoro atletico e tecnico-tattico. Individuale programmato per Pastore