in

Violenza di genere: nel 2024 le risorse del Fondo U.N.R.R.A gestito dal Ministero dell’Interno saranno destinate a finanziare progetti per la prevenzione e la protezione delle donne

ROMA. Nel 2024 le risorse del Fondo U.N.R.R.A. (United Nations Relief and Rehabilitation Administration), gestito dal Ministero dell’Interno – Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione, saranno destinate a finanziare progetti per la prevenzione e la protezione delle donne dalla violenza di genere.

La sede del Ministeo del Viminale

Una decisione di grande rilevanza, che testimonia ancora una volta l’impegno del Viminale nel contrastare questo fenomeno, un gesto concreto per celebrare, oggi, la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”.

Nel prossimo mese di gennaio sarà emanata la direttiva del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, sugli obiettivi del Fondo, cui seguirà lo specifico avviso pubblico per la presentazione, da parte di enti pubblici e organismi privati che operano nel settore socio assistenziale, di progetti riferiti a questa importante finalità.

Il ministro dell’Intreno, Matteo Piantedosi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Violenza di genere: nel 2024 le risorse del Fondo U.N.R.R.A gestito dal Ministero dell’Interno saranno destinate a finanziare progetti per la prevenzione e la protezione delle donne proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Rischio tsunami al sud: domenica esercitazione di protezione civile a Soverato

Sicurezza: incontro del ministro dell’Interno Piantedosi con i suoi omologhi libico e tunisino. Tra gli obiettivi della collaborazione la lotta al traffico di esseri umani il potenziamento dello scambio info – investigativo sui flussi migratori