in ,

Western Stars: il 2, 3 e 4 dicembre arriva nei cinema il film di Bruce Springsteen

The Boss e il suo collaboratore Zimny realizzano la trasposizione su grande schermo del noto omonimo album

WESTERN STARS

La versione cinematografica dell’omonimo album di successo internazionale di Bruce Springsteen, Western Stars, segna il debutto alla regia di The Boss, che ha co-diretto il suo primo lungometraggio insieme al collaboratore di lunga data Thom Zimny.

Il film arriverà nelle sale italiane il 2, 3 e 4 dicembre dopo essere stato presentato in anteprima alla 14a Festa del Cinema di Roma da Warner Bros. Pictures. Western Stars offre ai fan di tutto il mondo l’unica opportunità di vedere Springsteen esibirsi in tutte e 13 le canzoni dell’album, accompagnato da una band e da un’intera orchestra, sotto il soffitto a cattedrale del fienile della sua centenaria proprietà.

WESTERN STARS

Uscito a cinque anni di distanza dal precedente progetto in studio di Springsteen, l’album Western Stars segna una partenza per il leggendario cantante / cantautore pur attingendo sempre dalle sue radici. Toccando temi come l’amore e la perdita, la solitudine e la famiglia, e l’inesorabile passare del tempo, il docu-film evoca il West americano – sia il leggendario che il duro – in cui si intrecciano filmati d’archivio ed il racconto in prima persona della rockstar con la canzone per narrare la storia.

WESTERN STARS

Western Stars, che è il diciannovesimo album in studio di Springsteen, ha raggiunto il successo mondiale e ottenuto recensioni entusiastiche. È stato il numero 1 nelle classifiche iTunes in tutti i continenti, inclusi Paesi come Stati Uniti, Regno Unito, Belgio, Germania, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Australia, India, Sudafrica e tutta la Scandinavia, tra gli altri.

Springsteen e Zimny hanno collaborato a diversi progetti nel corso degli anni, tra cui il documentario “The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town”, e la versione filmata trasmessa su Netflix del vincitore del Tony Award “Springsteen on Broadway”, che Zimny ​​ha diretto.

WESTERN STARS

Western Stars è scritto ed interpretato da Bruce Springsteen, con Special Guest Patti Scialfa. Thom Zimny, Jon Landau, Barbara Carr e George Travis hanno prodotto il film, con la produzione esecutiva di Springsteen, autore anche della colonna sonora originale. Direzione della fotografia di Joe DeSalvo, e montaggio di Zimny.

Trailer Western Stars

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Giornata-mondiale-dei-Poveri

La Roma ha partecipato al pranzo tenutosi in Vaticano per la terza Giornata Mondiale dei Poveri

Carabinieri, nel Vibonese scoperto un cantiere edile non in regola. Cinque operai senza contratto, in 2 percepivano reddito di cittadinanza