in

3 su 3. Siamo tra le prime 12 d'Europa!

Erano ben 6 anni che la squadra italiana non approdava al turno successivo della rassegna continentale. Stasera , viste le numerose assenze, si è realizzata la speranza  di tutti gli italiani amanti della palla a spicchi :L’entrata strameritata e stravoluta nelle top 12 d’Europa. L’ultima vittoria ,quella contro la Finlandia, (autentica sorpresa del girone) è stata molto sofferta, causa polveri bagnate dai 6.75 dei nostri (chiuderemo solo con il 30% da 3 ) e aggressività della difesa finlandese.Da sottolineare ,ancora una volta, l’apporto nel pitturato del talento casa Armani, Melli,  in grado di dare la scossa ,ad inizio terzo quarto ,con 4 punti di ottimo fatturato  e una stoppata da vero padrone d’area. Da rimarcare, aldilà del merito dei singoli, la grinta e il carattere degli azzurri, capaci di cambiare marcia nel momento decisivo  del match e allungare sino al +18 finale.Unica macchia  della  serata azzurra è l’infortunio occorso a Travis Diener .Speriamo  nulla di grave per il faro del gioco italiano, ci priveremmo di un elemento imprescindibile per la manovra della squadra guidata da coach Pianigiani.
 
Tabellini:
Italia: Cinciarini 9, Belinelli 7, Aradori 8, Datome 10, Cusin 8, Diener 2, Gentile 9, Melli 6, Rosselli 3. N.E: Poeta, Magro, Vitali. All.: Pianigiani.
Finlandia: Koponen 8, Salin 8, Huff 4, Kotti 2, Lee 0, Rannikko 8, Möttölä 6, Muurinen 4, Koivisto 0, Haanpää 0, Ahonen 4. N.E: Nikkilä. All.: Dettmann.
Arbitri: Ilija Belosevic (SER), Marius Ciulin (BEL), Joseph Bissang (FRA).

What do you think?

Written by Alberto Stasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

"In caso di attacco aiuteremo Damasco"

Italia….Eccoti servito il poker!