in

Roma: palestra, lavoro atletico e focus tattico. Mkhitaryan parzialmente in gruppo

Secondo allenamento della settimana per i giallorossi in attesa della sfida in programma venerdì sera all’Olimpico contro il Bologna

Roma campi Trigoria bel tempo

Archiviata la sconfitta giunta in trasferta contro il Sassuolo sabato sera la Roma prosegue a preparare il prossimo impegno di campionato, ovvero il match casalingo che andrà in scena venerdì alle 20:45 contro il Bologna in occasione della 23a giornata della Serie A.

In seguito alla sessione di ieri che ha visto il gruppo diviso in due tra palestra, scarico e campo, oggi i giallorossi sono tornati ad allenarsi tutti insieme, incluso Mkhitaryan che ha ripreso a lavorare parzialmente con il resto dei compagni di squadra, svolgendo la prima parte della seduta, iniziata in palestra e proseguita con il riscaldamento atletico sul campo. Il calciatore armeno ha poi concluso a livello differenziato.

La parte riabilitativa può dunque considerarsi conclusa sebbene sia presto per stabilire se sarà o meno a disposizione di Fonseca per Roma-Bologna. Da oggi in poi potrà comunque tornare ad allenarsi regolarmente in gruppo. Proseguono invece i rispettivi percorsi di recupero/differenziati Zappacosta, Diawara e Zaniolo.

L’allenamento odierno è stato più lungo e intenso rispetto a lunedì, come riferito dall’emittente ufficiale del club capitolino. Fonseca, oggi nuovamente presente dopo gli impegni di ieri a Coverciano, si è riunito con i suoi uomini intorno alle 11:00 a Trigoria e la sessione è stata così suddivisa: 20 minuti in palestra in cui ha avuto luogo una fase di potenziamento/riscaldamento, poi allenamento sul campo, parte atletica e infine lungo focus tattico.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

ARTIC

ARCTIC – Un’avventura glaciale, l’action animato in uscita il 27 febbraio 2020

AS Roma Europa League

Europa League, ufficializzata la lista UEFA della Roma per la fase ad eliminazione diretta