in

All'Olimpico il gol di Pellegrini non basta: Orsato annulla due gol alla Roma, espelle Iachini e la sfida con il Sassuolo termina 1-1

Roma, Pellegrini

In occasione della 19a giornata della Serie A la Roma ha sfidato allo Stadio Olimpico il Sassuolo.  Per sfidare gli uomini di Iachini Di Francesco ha schierato Alisson tra i pali e, davanti a lui, sulle fasce, Florenzi e Kolarov al fianco dei centrali Manolas e Fazio. A centrocampo l’ex neroverde Pellegrini in compagnia di De Rossi e NainggolanSchickDzeko e Perotti hanno formato il tridente offensivo. Il primo tempo è iniziato in maniera piuttosto equilibrata con le due squadre impegnate a creare azioni e ripartenze in egual misura. A sbloccare il match al 32′ è stato proprio l’ex Sassuolo Pellegrini: Perotti dopo essersi accentrato in area ha servito Dzeko, il quale, a sua volta, ha  passato all’ex Sassuolo la palla prontamente spedita in rete per l’1-o della Roma.
Al 41′ è giunta per Missiroli la chance del pareggio su cross di Peluso, il calciatore neroverde ha però mandato la sfera alta, di poco, sopra la traversa. Al 45′ è stato invece Kolarov a mancare la porta difesa da Consigli. Dunque al termine dei primi 45 minuti di gioco, ai quali non è stato aggiunto recupero, le due squadre si sono recate negli spogliatoi con i giallorossi in vantaggio. La ripresa è iniziata con un solo cambio, ovvero Jesus al posto di un affaticato Manolas. Al 49′ Schick è uscito per lasciare il posto a El Shaarawy. Al 57′ a ricevere il primo giallo della gara è stato Dzeko per fallo tattico commesso su Duncan e dopo pochi secondi Matri è subentrato a Ragusa. Al 65′ e al 68′ sono arrivate due occasioni per parte: i padroni di casa ci hanno provato da posizione ravvicinata con El Shaarawy che ha però trovato l’opposizione di Consigli mentre, per i neroverdi, ad aver avuto la possibilità di pareggiare è stato Acerbi il quale, dopo aver colpito di testa una palla servita da calcio d’angolo da Politano, ha tuttavia mancato la porta protetta da Alisson.
Al 72′ Dzeko è riuscito a tornare al gol, Orsato, però, in seguito a una segnalazione del guardalinee ha annullato la rete del 2-0 della Roma per un fuorigioco al limite del calciatore bosniaco. Trascorsi due giri d’orologio Duncan ha lasciato il posto in campo a Mazzitelli. Al 78′ Missiroli non ha sbagliato sfruttando un crosso di Peluso e la chance per siglare l’1-1. Dopo due minuti Di Francesco ha favorito l’ingresso di Ünder per Pellegrini. Incredibilmente all’86′ Florenzi ha segnato il 2-1 della Roma ma l’arbitro Orsato ha nuovamente annullato la rete dei giallorossi dopo aver consultato il VAR per fuorigioco. In seguito all’espulsione del tecnico Iachini Politano è stato sostituito con Cassata. Il direttore di gara ha concesso solo 4 minuti di recupero nonostante i numerosi episodi avvenuti nel secondo tempo. L’ultimo giallo del match è arrivato al 92′ per Magnanelli dopo un faccia a faccia con De Rossi. All’Olimpico dunque il gol di Pellegrini non è bastato: Orsato ha annullato due gol alla Roma, protagonista di una brutta prestazione, e la sfida con il Sassuolo è terminata 1-1.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Roma-Sassuolo, formazioni ufficiali

Roma-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Capodanno giocatori as roma

Roma, i festeggiamenti dei giallorossi per l’arrivo del 2018