in

Roma-Sassuolo, le probabili formazioni

Roma-Sassuolo, probabili formazioni

In occasione della 19a giornata della Serie A la Roma affronterà allo Stadio Olimpico il Sassuolo. Per domani alle 15:00 è difatti prevista l’ultima partita d’andata della stagione 2017/2018 che i giallorossi affronteranno contro i neroverdi. La sfida sarà particolarmente sentita da Di Francesco, ex tecnico proprio del club recentemente affidato a Giuseppe Iachini.
A riprova della grande emozione dell’attuale guida della Roma, sono le parole pronunciate dallo stesso Di Francesco alla vigilia del match, nella consueta conferenza stampa pre-gara: “Non ho mai fatto gesti eclatanti per ringraziare ma ho ancora l’emozione addosso per quell’esperienza, è stato un percorso bellissimo. Esterno con chi dico io, ma posso assicurare che mi emoziono ancora. Ho uno splendido ricordo di quell’ambiente. Iachini ha dato una solidità importante a una squadra che prendeva gol, sta valorizzando il lavoro di Bucchi. Però lui è un martello e ha fatto ottimi risultati”.
Nonostante i suoi trascorsi neroverdi il tecnico giallorosso ha comunque ribadito di essere concentrato sulla sfida di domani e di trovarsi bene nella Capitale: “A partire dal match contro il Sassuolo è nostro dovere essere più concreti. Qui sto facendo un’esperienza del tutto diversa rispetto a quella che feci da calciatore. Mi sento integrato e stimolatissimo. Sassuolo è stata sicuramente fondamentale per la mia crescita. Noi stiamo lavorando qui per diventare una famiglia in tutti i sensi”. 
Per fronteggiare al meglio gli uomini di Iachini Di Francesco schiererà Alisson tra i pali e, davanti a lui, Florenzi e Kolarov sulle fasce insieme ai centrali Manolas e Fazio. A centrocampo, quasi certamente, spazio all’ex Sassuolo Pellegrini al fianco di De Rossi e Nainggolan. Schick, unico titolare annunciato già da oggi, completerà il tridente offensivo insieme a Dzeko e, molto probabilmente, Perotti.

Roma-Sassuolo, le probabili formazioni:

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, Perotti. A disp. Skorupski, Peres, Jesus, Moreno, Castan, Palmieri, Gerson, Gonalons, Strootman, Ünder, El Shaarawy. All. Di Francesco
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano. A disp. Pegolo, Marson, Rogerio, Gazzola, Cannavaro, Dell’Orco, Mazzitelli, Matri, Cassata, Frattesi, Pierini, Ragusa. All. Iachini
Arbitro: Orsato

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Mostra In Nome della Rosa

Inaugurata la mostra "In nome della rosa. La Storia della As Roma in 90 formazioni"

Roma-Sassuolo, formazioni ufficiali

Roma-Sassuolo, le formazioni ufficiali