in

Sassuolo-Roma, le probabili formazioni

I probabili 22 di domani sera

Sassuolo-Roma, probabili formazioni

Domani sera alle 20:45 la Roma affronterà il Sassuolo, al Mapei Stadium, in occasione della 38a giornata della Serie A, ultima della stagione 2017/2018. Di Francesco ritroverà i neroverdi, club con il quale è riuscito subìto a ottenere la promozione dalla Serie B fino a portarla in Europa League nell’arco di tre stagioni.

A parlarne della sua ex squadra è stato lo stesso Di Francesco nel corso della consueta conferenza stampa pre-gara: “Ho condiviso storie importanti e il ricordo di Sassuolo resterà indimenticabile, è un ambiente unico e familiare. Umanamente ho lasciato molto e, allo stesso tempo, ho ricevuto a mia volta grandi insegnamenti. Ci manca l’obiettivo del terzo posto da ottenere contro una squadra che è in salute, conosco bene tanti ragazzi che sono dell’altra parte e la loro mentalità, so che saranno molto concentrati e vorranno fare una bella figura. Anche i miei dovranno avere la voglia e la determinazione di fare una grande partita”.

In merito alla probabile formazione l’allenatore giallorosso ha aggiunto: “Alisson non ci sarà per il fastidio muscolare che sta ancora accusando, Ünder verrà anche se se non si è allenato oggi, farà domani il provino definitivo, sta cercando di stringere i denti anche perché davanti abbiamo poche soluzioni. Sia lui che Fazio sono ancora da testare per capire se ci saranno per la gara contro il Sassuolo”. Di Francesco dovrebbe dunque schierare un 4-3-3 con Skorupski tra i pali, Manolas e Jesus in qualità di centrali sostenuti sulle fasce da Florenzi e Kolarov. A centrocampo, considerando anche la squalifica di Nainggolan, molto probabilmente ci saranno Strootman, De Rossi e Pellegrini mentre a formare il tridente offensivo dovrebbero essere Schick, El Shaarawy e Dzeko.

Sassuolo-Roma, le probabili formazioni:

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Dell’Orco, Acerbi, Peluso; Adjapong, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Rogerio; Berardi, Politano. All. Iachini

Roma (4-3-3): Skorupski; Florenzi, Manolas, Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Pellegrini; Schick, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco

 

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

150° Anniversario della Cosituzione dei Corazzieri e 5° Raduno Nazionale Corazzieri

Sassuolo-Roma, formazioni ufficiali

Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali