in

Arrivo di Monchi e addio di Totti? La stampa estera celebra subito il Capitano della Roma

Monchi annuncia addio di Totti

In poco tempo la notizia ha fatto il giro del mondo, o quantomeno dell’Europa. La bomba mediatica in questione, è stata lanciata dal nuovo direttore sportivo dell’AS Roma, Ramón Rodríguez Verdejo, comunemente noto come Monchi. Il neo ds giallorosso si è ufficialmente presentato quest’oggi alla stampa romana, durante la sua prima conferenza tenutasi a Trigoria, parlando naturalmente anche del futuro di Totti. E le sue dichiarazioni sono state immediatamente riprese da note testate straniere quali Marca, l’Équipe, il The Sun, il Futebol Internacional etc.
Stampa estera celebra Totti dopo le parole di Monchi
Dopo aver ribadito la sua determinazione nonché la voglia di lavorare sodo per vincere, ovvero la motivazione che lo ha spinto a lasciare Siviglia, il suo luogo d’appartenenza, Monchi ha invero risposto in maniera limpida ai quesiti relativi al futuro del Capitano della Roma: “Su Francesco dico solo che sono arrivato qui da una settimana, quel che so è che già c’era un accordo tra lui e la Società su un ultimo anno da calciatore e a partire dal prossimo come dirigente della Roma. Ora voglio guardare avanti e chiedo che Francesco sia il più possibile vicino a me per aiutarmi a imparare cosa è la Roma, perché lui è la Roma. Gli chiedo di starmi vicinissimo se lo vorrà e se riuscirò a imparare solo l’1% di quello che lui conosce della Roma mi potrò ritenere fortunato”.
Come era prevedibile, la notizia è rimbalzata immediatamente dall’Italia alla Francia, fino ad arrivare in Inghilterra, Spagna e Portogallo. Del resto non è la prima volta che Francesco Totti viene celebrato a livello anche mondiale dalla stampa; questa volta però, i maggiori quotidiani sportivi hanno dedicato le proprie edizioni virtuali all’addio della “leg-end of an era”. La leggenda del calcio italiano, viene esaltata per la fedeltà dimostrata alla propria squadra: dopo 25 anni in maglia giallorossa, Totti con i suoi 40 anni rimane l’ultima bandiera di un calcio ormai destinato a cambiare per sempre. Ad ogni modo, l’ultima parola relativa al futuro spetta proprio a lui, al Capitano della Roma, il quale a breve confermerà un altro anno da calciatore o l’eventuale primo da dirigente, sempre in casa giallorossa.
Stampa estera celebra Totti dopo le parole di Monchi2
Ecco il link della conferenza stampa completa di Monchi.
Foto ASRoma, Corriere dello Sport.
 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali del derby

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali del derby

Party 29°compleanno Nainggolan

I 29 anni di Nainggolan: da Totti a De Rossi tutti i giallorossi al party del belga