in

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali del derby

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali del derby

La delicata sfida di oggi, sarà una delle più determinati sia per la Roma che per la Lazio. Mentre una lotta per il secondo posto, l’altra lo fa per il quarto, in palio per entrambe c’è l’Europa. I giallorossi inoltre, hanno visto sfumare nella stagione scorsa il medesimo risultato, in favore del Napoli che ancora oggi rimane la diretta rivale per la qualificazione diretta in Champions League.
Il club partenopeo guidato da Sarri, incontrerà questa sera l’Inter di Pioli, mentre un altro importante match, quello tra Atalanta e Juventus è sorprendentemente terminato con un 2-2 nel posticipo di venerdì. Al termine delle partite odierne, resteranno solo 4 giornate in questa stagione 2016-2017 e la Roma difficilmente può anche solo immaginare uno scenario diverso a discapito dei bianconeri. Ad ogni modo, l’esito della gara di oggi è fondamentale soprattutto per mantenere il distacco dal Napoli.
Roma-Lazio sarà dunque il quarto e ultimo derby stagionale, dopo la stracittadina d’andata e le due disputate in semifinale di Coppa Italia. La squadra di Luciano Spalletti oggi si trova  paradossalmente nella posizione di doversi riscattare anche dall’ultimo derby della Tim Cup vinto: il 3-2 non è bastato per aggiudicarsi la finale, alla luce del precedente 2-0 ottenuto dagli uomini di Simone Inzaghi. In palio oggi, c’è molto. Ecco pertanto le due formazioni che scenderanno a breve sul campo dello Stadio Olimpico, in occasione della 34^giornata della Serie A.

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali:

 
ROMA: (4-2-3-1): Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. A disp.: Alisson, Lobont, Juan Jesus, Vermaelen, Bruno Peres, Mario Rui, Paredes, Gerson, Grenier, Totti, Perotti. All. Luciano Spalletti
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, de Vrij, Wallace; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic, Lulic; Immobile, Keita. A disp.: Vargic, Adamonis, Radu, Hoedt, Patric, Lukaku, Murgia, Crecco, Luis Alberto, Djordjevic, Lombardi, Felipe Anderson. All. Simone Inzaghi
Arbitro: Daniele Orsato
Foto ASRoma.com

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma-Lazio, probabili formazioni, Stadio Olimpico

Roma-Lazio, le probabili formazioni del derby

Monchi annuncia addio di Totti

Arrivo di Monchi e addio di Totti? La stampa estera celebra subito il Capitano della Roma