in

Batterio letale in fuga dal laboratorio

A renderlo noto è il quotidiano USA Today.
In Louisiana, negli Stati Uniti, un batterio letale è ‘sfuggito’ al controllo di un laboratorio di massima sicurezza situato a circa 80 chilometri da New Orleans, il National Primate Research Center di Tulane.
Al di fuori del laboratorio sono stati ritrovati campioni del batterio killer, notizia che ha suscitato preoccupazione ed allarme tra la popolazione locale.
La fuga viene imputata agli eventi accaduti lo scorso anno, quando un incidente al laboratorio del National Primate Research Center ha causato il rilascio verso l’esterno di alcuni campioni del batterio.
Il nome dell’agente chimico è “Burkholderia pseudomallei“, diffuso soprattutto nelle regioni del Sudest asiatico e nel Nord dell’Australia.
Il batterio viene classificato come agente chimico in quanto può essere impiegato per operazioni di bioterrorismo. Può essere veicolato da persone, animali, cibi ed acque contaminate sviluppando, in chi ne è affetto, la morva, un’infezione tubercolare molto contagiosa.
Finora non sono stati registrati casi di infezione tra la popolazione, infatti secondo le autorità i cittadini corrono pochi rischi, anche se è tuttora in fase di determinazione l’ampiezza della contaminazione.
Resta aggiornato, segui Yepper e clicca MI PIACE sulla fanpage Facebook.

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Bentornato a casa Daniele…

Scosse di terremoto tra Firenze e Siena