in

Bergoglio, Google e "un mondo migliore"

Papa Francesco, il grande comunicatore e rinnovatore della Chiesa, conquista Google. Forse sarà soltanto il risultato di un innocente gioco o scherzo, resta il fatto che in rete ci si imbatte in una simpatica curiosità.

Infatti il celebre traduttore gratuito, Google translate, ci riserva una singolare traduzione associata al nome del Pontefice.

Navigando online in Google traduttore e traducendo dall’italiano a qualsiasi lingua il cognome del Papa, quindi “Bergoglio”, sarà possibile leggere come risultato della traduzione la frase “un mondo migliore“. Nessuna lingua scelta è esente: “mundo melius”, “jobb vilag”, “mundo mejor”, “better world“.

Il selfie di Papa Francesco
Il selfie di Papa Francesco

Papa Francesco, nato a Buenos Aires nel 1936, è dal 13 marzo 2013 il 266º vescovo di Roma e Papa della Chiesa Cattolica, appartenente ai chierici regolari della Compagnia di Gesù, è il primo pontefice proveniente dal continente americano.

Davvero una traduzione originale e fantasiosa quella del nome di Papa Francesco proposta da Google, più che una traduzione appare come una metafora o un piacevole auspicio.

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Box office: Peppa, vacanze al sole e altre storie

Nigeria, vietato essere omosessuali