in

Carabinieri, nel Vibonese controlli nelle attività commerciali, sanzioni economiche e chiusure

Vibo Valentia. Il Comando Divisione Unità Specializzate Carabinieri ha operato una serie di attività nel vibonese volte al controllo di attività commerciali: sono state rilevate carenze igienico sanitario ed episodi di lavoro “in nero” che hanno portato a multe per 20 mila euro e la sospensione di tre attività.
Nel Vibonese i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del NAS hanno svolto mirati controlli nell’ambito della sicurezza alimentare, del programma anti caporalato, della campagna di vigilanza straordinaria ad imprenditoria straniera.
L’esordio delle attività promosse dal Comando Divisione Unità Specializzate dei Carabinieri si è concentrato sia sul contrasto ma anche sulla prevenzione per la salute pubblica. Le sanzioni e le sospensioni sono state comminate ad un’azienda di allevamento a Maierato, un negozio di vendita al dettaglio gestito da personale cinese ubicato a Tropea e ad un’azienda agricola sita a Briatico.
Le attività di controllo sono state anche un’occasione da parte delle Stazioni Carabinieri per far rispettare i limiti di occupazione del suolo pubblico da parte dei bar ed esercizi di ristoro in genere. Specie nel periodo estivo, infatti, sono numerose le occasioni quali sagre e feste di paese dove è essenziale che vengano rispettate le norme dell’ordine pubblico a tutela di quanti frequentano queste feste popolari, dove magari gli arredi degli esercizi pubblici invadono arbitrariamente spazi e vie di fuga che dovrebbero rimanere invalicabili per evitare stragi da panico come quella di piazza San Carlo a Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Carabinieri, nel Vibonese controlli nelle attività commerciali, sanzioni economiche e chiusure proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

conferenza stampa Veretout

Veretout: “La Roma è la mia scelta e sono felice di essere qui”

Omicidio del Vice Brigadiere dei Carabinieri: basta vuoti messaggi di solidarietà della politica. Alle Forze di Polizia sia data la possibilità di agire se attaccate