in

Diawara come Zaniolo: anche il neo acquisto si riduce le ferie per iniziare ad allenarsi prima con la Roma

Anche il neo acquisto giallorosso sceglie di fare meno vacanza per cominciare a lavorare con Fonseca e il resto del gruppo

Diawara ha deciso di ridursi le vacanze al fine di mettersi a disposizione di Fonseca il prima possibile. Reduce dalla Coppa d’Africa sosterrà la visite mediche, a Villa Stuart, nella mattinata di sabato 20 luglio. Subito dopo si sposterà a Trigoria, dove, oltre a scoprire il nuovo centro sportivo presso il quale si allenerà e svolgerà la parte restante del ritiro giallorosso, farà la conoscenza del Mister e dei suoi attuali compagni di squadra.

Prima di Diawara (il quale lo aveva però accennato fin da subito al DS Petrachi) anche Zaniolo ha espresso alla società l’intenzione di rientrare anzitempo dalle ferie, ancora in corso data la sua partecipazione dagli Europei Under 21, con lo scopo di tornare ad allenarsi prima con il resto del gruppo. Il giovane talento classe ’99 è atteso a Trigoria giovedì 18 luglio, giorno in cui svolgerà lavoro a parte mentre la Roma sarà impegnata, alle 17:30, nell’amichevole con il Pro Calcio Tor Sapienza.

Tra 3 giorni, difatti, il club capitolino inizierà a sottoporsi ad alcuni test precampionato e comincerà con il primo dei 5 incontri interni (a porte chiuse) previsti presso il centro sportivo Fulvio Bernardi. Nell’arco di 10 giorni la Roma fronteggerò inoltre il Trastevere, il Gubbio, il Rieti e la Ternana in attesa delle amichevoli che si terranno in trasferta, davanti al pubblico, con il Perugia e il Lille.

Nel giorno dell’arrivo di Diawara nella Capitale, impaziente di avviare l sua avventura con la Roma, il club capitolino alle 17:30 accoglierà a Trigoria il Trastevere. Nei successivi 3 match il livello andrà pian piano alzandosi: da squadre di Serie D si passerà a quelle di C. Il 31 luglio arriverà l’occasione per fronteggiare fuori casa un club di B, ovvero il Perugia di Massimo Oddo prima di volare a Lille, il 3 agosto, per sfidare i vicecampioni di Francia.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Conferenza stampa presentazione Fonseca con Petrachi

Petrachi: “A fine ritiro capiremo quali giocatori faranno parte del progetto Roma e quali finiranno sul mercato”

Pau Lopez 2

Pau Lopez, domani alle 11:45 la presentazione del nuovo portiere della Roma