in ,

Lazio: dopo un lungo inseguimento fu sorpasso

Lunedì 9 febbraio 2015 ore, circa le 22.30. Ultima volta che la SS Lazio è uscita sconfitta da una partita di campionato,  Lazio – Genoa 0 – 1.
Sesto posto in classifica con 34 punti, a 19 punti dalla capolista Juventus e 12 dalla Roma seconda.
8 giornate di campionato di rincorsa ai primi posti. 8 vittorie consecutive, 21 gol fatti e 2 subiti.
Una cavalcata incredibile, fatta vittorie convincenti, non dettate dal caso o dalla fortuna.
Un campionato iniziato con una sconfitta nello stadio SanSiro tinto di rossonero. Sconfitta a detta di tutti immeritata, per la partita che la Lazio aveva giocato. Lo stesso dicasi per la terza e quarta giornata, sconfitte rispettivamente contro il Genoa e in casa contro l’Udinese.
Oggi 13 aprile, la Lazio è seconda solitaria, con un punto di vantaggio sui cugini giallorossi e 12 di ritardo sulla capolista Juventus. E in finale di Coppa Italia!!
Un sorpasso atteso e sperato e che finalmente è avvenuto grazie al pareggio del Torino nel match contro i giallorossi.
image
Tanti giocatori hanno firmato le marcature quest’anno da Capitan Mauri a Candreva, ai nuovi innesti Djordjevic e Parolo, alla certezza Klose e al talento finalmente esploso di Felipe Anderson.
Il tecnico Pioli tenta di buttare acqua sul fuoco della passione, dicendo che un punto è niente a confronto dei 24 ancora da assegnare, con un derby da giocare alla penultima di campionato (aggiungo io).
Sabato sera grande partita allo Juventus Stadium di Torino contro la Vecchia Signora. La Roma la seguirà in attesa dell’incontro con l’Atalanta della domenica pomeriggio.
E se a quell’incontro la Roma arrivasse a meno 4? Come si diceva qualche anno fa a Roma “non succede, ma se succede”. In fondo sognare non costa niente.
Piccola nota a margine. Con i risultati di ieri la città di Roma è passata in testa al campionato delle stracittadine con 115 punti, seguita da Torino (113), Genova (84), Milano (83) e Verona (68).

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by AlessPicc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Nina Moric tenta il suicidio. Salvata dalla madre

(VIDEO) Il tecnico dell'Ischia Agenore Maurizi perde la testa in conferenza stampa