in

Esercito Italiano: al via la 22ᵃ edizione della “Roma Race for the cure”, la forza armata presente con assetti logistici e sanitari

Roma. L’Esercito Italiano fornisce anche quest’anno il proprio contributo alla “Roma Race for the cure”, manifestazione di solidarietà che ha lo scopo di promuovere la salute delle donne e di raccogliere fondi per l’avvio di nuovi progetti nella lotta ai tumori al seno.

Taglio del nastro

È stato inaugurato ieri a Roma il  “Villaggio della Salute”  al Circo Massimo, per offrire gratuitamente, fino al 10 ottobre, screening oncologici e momenti di sport come la passeggiata della salute che si svolgerà domenica mattina, con partenze differenziate, per evitare il sovraffollamento e garantire la sicurezza di tutti i partecipanti. Tra le novità di quest’anno anche l’accesso gratuito ai musei per gli iscritti alla manifestazione.

Punto Medico di primo soccorso

L’Esercito, che partecipa a questa iniziativa fin dalla seconda edizione, è presente con assetti operativi sanitari, logistici e promozionali forniti dal Comando Logistico dell’Esercito, dal Policlinico Militare di Roma, dal Comando dei Supporti Logistici e dal Comando Genio.

 

L’articolo Esercito Italiano: al via la 22ᵃ edizione della “Roma Race for the cure”, la forza armata presente con assetti logistici e sanitari proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Covid-19: Francesco Messina (Direttore Centrale Anticrimine Polizia di Stato) le mani della criminalità su molti settori produttivi

Polizia di Stato: pugno di ferro della Stradale contro i “furbetti del volante”. Ritirate 76 patenti