in

Roma, scarico per chi ha giocato ieri. Individuale per Nainggolan, Ünder e Karsdorp

Dopo il match contro il Barcellona inizia subito la preparazione in vista di Roma-Fiorentina

Di Francesco, Trigoria allenamenti

Dopo l’immeritato e discusso 4-1 subito ieri sera al Camp Nou, in occasione dell’andata dei quarti di finale di Champions League, la Roma è tornata ad allenarsi oggi a Trigoria. I giallorossi avranno difatti a disposizione solo questa giornata e quella di domani per prepararsi ad affrontare sabato 7 aprile la Fiorentina.

La 31a giornata della Serie A vedrà invero impegnata la Roma affrontare allo Stadio Olimpico il club gigliato prima di fronteggiare nuovamente il Barcellona, in casa, il prossimo martedì alle 20:45. La squadra oggi, intorno alle 15:45, si è ritrovata a Trigoria dove è stata divisa in due gruppi: chi ha giocato contro i blaugrana ha effettuato lavoro di scarico in palestra.

Gli altri, invece, dopo la tappa in palestra per il potenziamento muscolare si sono spostati sul manto erboso di campo Testaccio per lavorare dal punto di vista atletico, realizzando una serie di allunghi e scatti. Alcuni giallorossi sono poi rimasti per provare diversi schemi di gioco offensivi. La seduta di domani si concentrerà sulla parte tattica naturalmente “trascurata” all’indomani dal rientro da Barcellona.

Domani sarà dunque già giornata di vigilia e come di consueto Eusebio Di Francesco prenderà parte alla conferenza stampa pre-gara, in programma alle 14:30, prima della rifinitura. Il tecnico del club capitolino ritroverà proprio venerdì il gruppo al completo con il quale potrà prima studiare l’avversario e poi esercitarsi dal punto di vista tattico.

Nainggolan e Ünder

Per quel che concerne i singoli continuano a lavorare a parte Rick KarsdorpRadja Nainggolan e Cengiz Ünder. Le condizioni degli ultimi due sono ancora da valutare nello specifico, al fine da definirne tempi di recupero certi, sebbene con molta probabilità entrambi salteranno la sfida contro gli uomini di Pioli. Sia il calciatore belga che il turco sono invero ancora alle prese con dei fastidi dovuti a lesioni di diversa natura l’una dall’altra.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Barcellona-Roma, le formazioni ufficiali

Barcellona-Roma, le formazioni ufficiali

La Magic Land

La Magica Land si trasferisce in Piazza del Foro Italico