in

Fonseca: “Contro il Wolfsberg farò turnover. Quando penso che possa servire Florenzi gioca”

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della gara contro la squadra austriaca

Conferenza stampa presentazione Fonseca con Petrachi

Il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha preso parte alla consueta conferenza stampa nel corso della vigilia della gara d’Europa League, in programma domani, alle 21:00, allo Stadio Olimpico contro il Wolfsberg. A seguire le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso.

Un bilancio dei 6 mesi di lavoro con la Roma?
Deve essere fatto alla fine della stagione, non sono tipo da farli ma sono soddisfatto di questi primi 6 mesi. Siamo migliorati dall’inizio, la squadra è in buon momento.

Sta pensando di fare turnover?
Onestamente sì. Possiamo cambiare 4-5 giocatori, è una partita difficile e decisiva, ho fiducia in tutti i giocatori.

Cosa pensa della partita di Coppa Italia che si giocherà in tarda serata, in trasferta, in una zona fredda d’Italia con anche il rischio supplementari?
Quella è una partita lontana dobbiamo solo pensare a quella di domani. Abbiamo tempo per pensare alla gara con il Parma.

Dzeko, Kolarov e Pau Lopez giocheranno?
Dzeko sì, Pau Lopez e Kolarov no.

Come sta Cristante e considerando il suo rientro vicino, oltre alla presenza di Diawara e Veretout rende il centrocampo completo o si andrà a cercare un ulteriore rinforzo a gennaio?
No abbiamo loro tre e anche Pellegrini e Mkhitaryan che possono giocare in quelle posizioni. Cristante sta meglio, sta lavorando specificamente, per gennaio dovrebbe essere pronto a tornare.

Come stanno Kluivert e Pastore? Ieri all’evento che ha visto protagonisti Zaniolo, Antonucci e Mkhitaryan a una chiesa di Tor Bella Monaca un bambino ha chiesto a Zaniolo come mai non fa giocare Florenzi; la risposta è stata che lei avrà i suoi motivi. Quali sono? Domani potrebbe giocare?
Io non parlo di situazioni specifiche, sono opzioni, non voglio parlare più di questa questione. Quando penso che abbiamo bisogno di Florenzi gioca altrimenti no, lui è come qualsiasi altro giocatore. Kluivert sta tornando, dovrebbe essere pronto per la partita con la SPAL. Pastore sta facendo un lavoro specifico e penso che in due settimane dovrebbe aver recuperato.

Quella di domani può essere anche per caratteristiche una gara adatta per Under?
La domanda è se giocherà giusto?
(ride, ndr). Sì giocherà.

Lei è arrivato da poco nel mondo del calcio italiano, la spaventa vedere l’esonero di un allenatore titolato come Ancelotti oppure la vede come una conferma di quel che si aspettava dalla Serie A?
L’ho sempre visto come un calcio difficile. Io sono sempre triste quando un allenatore, un collega, viene esonerato. La situazione di Carlo dopo la partita di ieri era difficile. Io lo ammiro molto, è un grande tecnico, sono triste quando queste cose succedono.

Domani non giocherà Kalinic, come sta dopo l’infortunio?
Sta bene, si sta allenando, è una soluzione per la partita di domani anche se giocherà Dzeko, ma si sta allenando bene.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Carabinieri: presentato il calendario Cites dedicato all’ambiente

Perotti,conferenza

Perotti: “L’Europa League è un obiettivo alla nostra portata. Abbiamo capacità e qualità”