in

Le parole e i convocati di Fonseca in vista della partita contro il Wolfsberg

Gli ulteriori commenti del tecnico giallorosso e l’elenco dei calciatori a disposizione per la partita d’Europa League in programma con il club austriaco

Paulo Fonseca

L’allenatore della Roma Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match che si giocherà domani alle 21:00 all’Olimpico, contro il Wolfsberg, in occasione della 6a e ultima giornata del girone J d’Europa League. Di seguito le dichiarazioni di Fonseca ai microfoni di RomaTV:

La partita di domani è molto importante per noi: è decisiva. La gara di Istanbul è stata a sua volta importante ma quella che ci attende lo sarà di più. Dobbiamo giocare per vincere, con ambizione e con coraggio. Affrontiamo una squadra che è forte e ha vinto contro il Borussia, non sarà facile, dobbiamo giocare con molta concentrazione. Quanto conta in questi casi l’aiuto del pubblico? Penso che sia importante essere insieme per vincere questa partita, i nostri tifosi sono fantastici, capiranno che è una gara fondamentale per noi. Quale penso sarà l’atteggiamento del Wolfbserg? Io ritengo che giocheranno con ambizione, è una squadra forte in contropiede, non credo che non vogliano vincere pur essendo già eliminati dall’Europa League.

Ai giallorossi serve un solo punto per la qualificazione matematica ai sedicesimi di EL mentre la formazione austriaca è già eliminata. Nell’eventualità di una sconfitta della Roma e di quella contemporanea o del pareggio dell’İstanbul Başakşehir, in casa del Borussia Mönchengladbach, la squadra di Fonseca passerebbe lo stesso la fase a gironi, sebbene un successo assicurerebbe il primo posto qualora il club tedesco pareggiasse o perdesse contro la formazione turca. Di seguito la lista dei convocati del tecnico portoghese per Roma-Wolfsberg.

Portieri: Pau Lopez, Mirante, Cardinali. Difensori: Juan Jesus, Kolarov, Mancini, Fazio, Florenzi, Spinazzola. Centrocampisti: Pellegrini, Perotti, Diawara, Veretout, Zaniolo, Chierico, Mhkitaryan. Attaccanti: Dzeko, Under, Antonucci, Kalinic.

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1204755690209906688

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Campo trigoria rifinitura

Roma, rifinitura pre Wolfsberg: prima fase atletica e poi lavoro tecnico-tattico. Pellegrini in gruppo

Roma Cares

La Roma per il sociale: 7 impegni in 48 ore per Fonseca e 11 giallorossi