in

Fonseca: «Gent squadra forte e offensiva, mi aspetto una gara aperta». Smalling: «Stiamo lavorando per ritrovare equilibrio difensivo»

Le parole del tecnico e del difensore della Roma alla vigilia della gara d’andata dei sedicesimi di Europa League

Fonseca e Smalling

Paulo Fonseca e Chris Smalling, oltre a prendere parte alla conferenza stampa di vigilia di Roma-Gent, hanno rilasciato ulteriori dichiarazioni ai microfoni dell’emittente ufficiale del club capitolino a margine della rifinitura odierna. Di seguito le parole del tecnico portoghese e quelle del difensore inglese.

Come ho detto sempre questa squadra può giocare un buon calcio e può essere fortissima come abbiamo fatto in passato, dobbiamo lavorare seriamente e sempre con fiducia. L’Europa League una ventata fresca? In questo momento non dobbiamo pensare molto al futuro ma al presente e il presente è la gara contro una squadra forte come il Gent, dobbiamo cercare di vincerla, dobbiamo pensare a questo, tornando al risultato e alle buone prestazioni, questo è importante. Gent avversaria temibile col il suo calcio offensivo? Sì. Non ha subito nessuna sconfitta in Europa League né in casa, ed è una squadra aggressiva, forte e offensiva, mi aspetto una partita aperta contro una squadra che vuole vincere come ha fatto sempre ma anche noi vogliamo vincere.

Fonseca

È un’ottima occasione per tornare in carreggiata, sia la partita di domani che quella domenica, essendo entrambe casalinghe, possiamo ripartire e avere un buon finale di stagione. L’ equilibrio difensivo è una cosa sulla quale stiamo lavorando, sia sul campo che attraverso l’analisi dei video, per tornare ad essere quella squadra che concedeva poco e concretizzava molto ed è quello che vogliamo dimostrare già a partire da giovedì per poi dare continuità domenica. Abbiamo analizzato le partite della nostra avversaria, è una squadra abituata a dominare le gare nel proprio campionato ed è molto offensiva, probabilmente verrà qui a fare la partita, in maniera aperta e spregiudicata. Questo può essere un vantaggio per noi perché a volte soffriamo di più le squadre che sono molto chiuse quindi speriamo di mettere in pratica quello che abbiamo provato in allenamento in questi giorni.

Smalling

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Paulo Fonseca

Roma, la lista dei convocati da Fonseca per la partita contro il Gent

Difesa. il ministro Lorenzo Guerini incontra il capo del Governo regionale del Kurdistan. Al centro dei colloqui la situazione irachena