in

Frequenze Giallorosse: ospiti il giornalista Francesco Goccia e il Roma Club Lupi Casertani

Ventiquattresimo appuntamento con FG

Appuntamento numero ventiquattro con la terza stagione di Frequenze Giallorosse, il format condotto da Veronica Sgaramella e Raffaella De Macina dall’annata calcistica 2019/2020. A partire dalla scorsa stagione il programma vede anche la presenza di Simona Mariani per una trasmissione a tinte rosa e naturalmente giallo-rosse.

Nel corso della puntata di oggi è intervenuto il giornalista Francesco Goccia. Successivamente è subentrato anche il Roma Club Lupi Casertani. L’argomento principale è stato il pareggio casalingo rocambolesco ottenuto con l’Hellas Verona sabato 19 febbraio, match terminato 2-2. I giallorossi sono riusciti a conquistare un punto grazie all’ingresso di Volpato e Bove, rispettivamente in gol al 65′ e all’84’. Il dato fondamentale è questo: ci hanno messo (sempre rispettivamente) 3 e 5 minuti ad andare in rete, permettendo così alla Roma di Mourinho di rimontare gli avversari scaligeri guidati da Tudor.

La puntata si è dunque focalizzata sui due gioielli giallorossi. Cristian Volpato è un classe 2003 e il suo agente è Francesco Totti (lo ha scelto dopo averne fiutato il talento per poi inserirlo nella sua scuderia a inizio agosto 2021). Edoardo Bove, scoperto da Bruno Conti, è invece classe 2002. Entrambi hanno trovato il primo gol con la maglia della prima squadra capitolina in occasione di una gara che sembrava irrecuperabile prima del loro ingresso.

I due giovani calciatori hanno così riacceso le speranze degli oltre 30mila tifosi presenti all’Olimpico, tra i quali erano presenti in Tribuna anche Francesco Totti e Daniele De Rossi, seduti l’uno vicino all’altro. Per quanto riguarda la seconda parte della puntata oggi è stato il turno del Roma Club Lupi Casertani, pronti a parlare dei giallorossi e a condividere aneddoti legati alla tifoseria distante dalla Capitale.

La puntata è visibile sulla pagina Facebook di Rete NeTVision, su www.retenetvision.com, e in diretta su Telefutura canale 172 del digitale terrestre visibile in Campania. Qui il link per rivederla.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

Crisi russo-ucraina: la restrizione russa sulla libertà di navigazione nello Stretto di Kerch è un atto giuridicamente illecito

Giallini, Tognazzi e Morelli in “C’era una volta il crimine” di Massimiliano Bruno. Al cinema dal 10 marzo