in

Il presidente del Coni Giovanni Malagò sullo slittamento del derby:"E' una preclusione mortificante."

Lo spostamento del derby dalla regolare data prevista per domenica 24 Maggio 2015 a oggi lunedì 25 Maggio ha fatto molto discutere. Non solo i componenti di Roma e Lazio (staff e tifosi) ma anche esponenti di alto rango appartenenti al mondo del calcio, come il presidente del Coni Giovanni Malagò.
La richiesta dello slittamento del derby effettuata da Lotito (e condivisa dal tecnico Pioli) è stata accettata dalla Lega Calcio, di cui lo stesso presidente della Lazio è membro; tale decisione non è stata condivisa dalla maggior parte degli appassionati di questo sport; in merito a questa faccenda difatti, Malagò si è così espresso :Lazio-Juve è stata una gara in cui sia squadre che le tifoserie e tutto il contesto in generale, hanno superato ampiamente la prova. Spero che questo si ripeta anche oggi. Il mio augurio è che quello che si disputerà oggi sia l’ultimo derby non giocato in notturna. Ritengo infatti che questa sia una preclusione umiliante che mortifica una città e due grandi società. Purtroppo è stato un provvedimento che l’ordine pubblico ha dovuto seguire e noi dobbiamo assoggettarci.
Dunque le parole del presidente del Coni Giovanni Malagò, riportate da Adnkronos, testimoniano la sua poca predisposizione (condivisa da molte autorità sportive)  nel ritenere accettabile questo spostamento del derby della capitale, verificatosi dopo la richiesta di Lotito per avere a disposizione le stesse chance con la Roma di “giocarsi alla pari” la stracittadina che vale il secondo posto e la conseguente qualificazione diretta in Champions League. I biancocelesti hanno infatti disputato, spendendo grandi energie, la finale di Coppa Italia contro la Juventus lo scorso 20 Maggio. Il match è poi terminato 1-2 in favore dei bianconeri. Alla luce dei giorni di recupero avuti a disposizione dunque, la squadra di Pioli ritiene ora di essere in possesso di una buona condizione fisica per affrontare al meglio il derby di oggi.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Tutto in punta di dito. Sempre più touch! O ammalati di tech?

Sempre più hashtag. Yepper sbarca su Instagram!