in

Roma, sala video, palestra e lunga seduta tattica in vista del derby. Individuale per Perotti, Defrel e Karsdrop

I giallorossi continuano a prepararsi a Trigoria per il derby di domenica

Questa mattina la Roma si è ritrovata nuovamente a Trigoria, intorno alle 11:00, per allenarsi in vista del prossimo impegno, ovvero il derby di ritorno della stagione 2017/2018. La stracittadina andrà in scena allo Stadio Olimpico, domenica sera alle 20:45, in occasione della 32a giornata della Serie A.

Oggi i giallorossi hanno svolto una seduta molto intensa e lunga: il gruppo, al completo, ha iniziato a lavorare in sala video come accade spesso in prossimità di una partita. Dopo circa 20 minuti, trascorsi nella suddetta area, al fine di studiare alcune situazioni di gioco che Di Francesco vuole mettere in atto domenica contro gli uomini di Inzaghi, la squadra si è spostata in palestra.

Archiviato anche il lavoro muscolare la Roma si è poi spostata sul campo dove si è lavorato prevalentemente dal punto di vista della tattica. Assenti ancora Perotti e Karsdorp i quali hanno lavorato individualmente. Si è unito a loro anche Defrel, intento a seguire un percorso personalizzato avendo accusato una distorsione alla caviglia sinistra al termine dell’allenamento di ieri. Gli esami realizzati hanno fortunatamente escluso qualsiasi tipo di frattura ma il francese dovrà continuare a seguire il proprio percorso riabilitativo nel corso dei prossimi giorni.

Domani, giornata di vigilia, è in programma la conferenza stampa pre-gara di mister Di Francesco, alle 14:30. In seguito i giallorossi svolgeranno la rifinitura per poi restare a Trigoria in modo da sfruttare la prima parte della domenica per prepararsi al derby serale. A ribadire l’importanza di tale stracittadina oggi è stato Daniele De Rossi, intervenuto a commentare ai microfoni dell’emittente ufficiale del club capitolino l’esito del sorteggio di Nyon, relativo alle combinazioni della semifinale di Champions League.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Iraq, i Carabinieri della TPC addestrano poliziotti ed accademici locali

Monchi: “Affronteremo il miglior Liverpool della stagione. Non temo un singolo, in semifinale di Champions ci si arriva con tutta la squadra”