Da una settimana esatta, il campionato 2016/2017 della Serie A è giunto al termine. A sette giorni da quel 28 maggio che ha segnato anche l’addio al calcio di Francesco Totti, le strade dei giocatori giallorossi si sono divise a seconda dei rispettivi impegni: c’è chi si sta godendo un po’ di relax in famiglia, chi è impegnato con la propria nazionale e chi invece vive il tipico periodo di cerimonie (quasi) estive.
Alessandro Florenzi ad esempio, insieme agli ex romanisti Alessio Cerci e Andrea Bertolacci ha preso parte al battesimo di Matias, il primogenito del centrocampista rossonero dal 2015 e della moglie Nicole Murgia. Nel frattempo, Radja Nainggolan, finalmente lodato dal Ct Martinez insieme al collega Mertens, è impegnato con la nazionale belga in vista dell’amichevole che avrà luogo lunedì 5 alle 20:45 presso lo Stadio Re Baldovino tra Belgio e Repubblica Ceca. Martedì 6 giugno alle 20:45 poi, toccherà ad Antonio Rüdiger disputare un’amichevole, quando invero la Germania affronterà sul campo del Brøndby Stadion la Danimarca.
I due giallorossi Edin Dzeko e Kostas Manolas invece, si apprestano ad affrontare l’importante sfida Bosnia-Grecia valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2018 in Russia, prevista venerdì 9 giugno alle 20:45 al Bilino Polje Stadium. Ad ogni modo, Kevin Strootman è stato il primo giallorosso a prendere parte ad un impegno post campionato: questa domenica alle 19:30 si è tenuta l’amichevole Olanda-Costa d’Avorio presso lo Stadion Feijenoord (meglio noto come de Kuip). Ad avere la meglio è stata la squadra olandese, la quale si è imposta su quella ivoriana per 5-0. Un caso a parte è Stephan El Sharaawy: dopo aver saltato il primo allenamento azzurro a Coverciano, avendo usufruito di un permesso in modo tale da poter assistere al matrimonio del fratello, è tornato a disposizione di Ventura in tempo per l’amichevole Italia-Uruguay che si giocherà mercoledì 7 giugno all’Allianz Riviera alle 20:45.
Gli argentini Federico Fazio e Diego Perotti dal canto loro hanno scelto di godersi qualche giorno di relax sotto il sole di Formentera, in compagnia naturalmente delle rispettive famiglie. Un’altra meta di mare è stata scelta anche da Wojciech Szczesny: il portiere di proprietà dell’Arsenal e conteso da diversi club, tra i quali anche Napoli e Juventus, ha preferito alle coste spagnole quelle greche, optando per la suggestiva isola di Santorini. Il maggiore clamore tuttavia è stato ancora una volta suscitato da Francesco Totti, il quale insieme alla moglie Ilary Blasi dopo una breve sosta milanese, si sta godendo qualche giorno di svago a Saint Tropez.
Ad una settimana dal suo commovente saluto alla Roma, dopo ben 25 anni in maglia giallorossa, lo storico Capitano del club capitolino ha deciso dunque di staccare la spina rilassandosi in Costa Azzurra prima di decidere definitivamente quale sarà il suo futuro. Comprensibilmente, Totti è stato riconosciuto da numerosi turisti e non, ai quali ha concesso numerosi selfie: da quelli scattati in spiaggia con la squadra femminile del Lione (vincitrice della Champions League) a quelli con l’amico Marco Di Vaio e quelli con i fan, prontamente condivisi dai fortunati sui vari social.
GIPHY App Key not set. Please check settings