in

Roma-Genoa le formazioni ufficiali in attesa del Totti-day

Roma-Genoa,formazioni ufficiali

L’odierna 38a giornata della Serie A, porrà fine all’attuale stagione 2016/2017. Il titolo è già stato assegnato nello scorso turno alla Juventus (per il sesto anno consecutivo) di Massimiliano Allegri, mentre per i giallorossi è ancora aperta la questione relativa alla conquista della qualificazione diretta in Champions League.
Gli uomini guidati ancora per 90 minuti da Luciano Spalletti, devono difatti guardarsi le spalle da quelli di Maurizio Sarri, a -1 dal secondo posto e dunque dal club capitolino. A partire dalle ore 18:00 le due squadre affronteranno due club genovesi, rispettivamente il Genoa in casa e la Sampdoria in trasferta. Al termine dei match sarà pertanto chiaro se sarà la Roma o il Napoli la squadra costretta ad affrontare i preliminari di Champions, al contrario di quella direttamente qualificata alla fase a gironi della prestigiosa competizione europea.
Roma-Genoa ad ogni modo, sarà (più) importante anche per un altro motivo, ovvero l’addio di Francesco Totti. Dopo 25 anni di carriera in maglia giallorossa, è dunque giunto il momento per lo storico giocatore di dedicarsi a nuove sfide calcistiche. A confermato, in seguito ai vari annunci di Monchi e Pallotta, è stato lo stesso Capitano della Roma lo scorso 25 maggio attraverso i propri canali social.
Lo Stadio Olimpico per l’occasione è naturalmente tutto esaurito e si attende una grande festa, il “Totti-day”, per omaggiare lo storico numero 10 al termine della sfida contro il Genoa. Per dedicare più tempo a tale celebrazione, la Società capitolina ha chiesto e ottenuto dalla Lega Calcio l’anticipo della partita dalle 20:45 alle 18:00. Del resto, oggi si chiuderà un’era importante, non solo per i giallorossi.

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali:

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Emerson Palmieri; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. A disp. Lobont, Alisson, Bruno Peres, Mario Rui, Vermalen, Jesus, Grenier, Gerson, Paredes, Perotti, Totti. All. Luciano Spalletti
GENOA (3-5-2): Lamanna; Biraschi, Gentiletti (c), Munoz; Lazovic, Cofie, Veloso, Hiljemark, Laxalt; Palladino, Pellegri. A disp. Zima, Rubinho, Burdisso, Ntcham, Beghetto, Morosini, Cataldi, Ninkovic. All. Ivan Juric
Arbitro: Tagliavento
 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma-Genoa,formazioni ufficiali

Roma-Genoa, le probabili formazioni dell'ultima di campionato e di Totti

Totti saluta così la Roma e i suoi tifosi al termine di una storia d'amore lunga 25 anni