in

Tifosi dal CuoreGiallorosso per Totti: ecco 10 commenti per salutare il Capitano!

Sono passati 9 giorni da quando Francesco Totti al termine del sofferto match contro il Genoa (che è valso ai giallorossi il 2°posto e la qualificazione diretta in Champions), si è lasciato abbracciare da uno Stadio Olimpico gremito per l’ultima volta. O almeno, per l’ultima volta in qualità di Capitano dell’AS Roma.
Dopo ben 25 anni trascorsi in maglia giallorossa, Totti ha difatti comunicato la propria scelta attraverso una sentita e commovente lettera rivolta a tutti i suoi tifosi, non “solo” a quei 65.000 presenti all’Olimpico per assistere alla gara conclusiva della carriera dello storico numero 10.
Oltre a Totti stesso, hanno ceduto alle lacrime gran parte dei presenti, giocatori e membri dello staff tecnico inclusi. Del resto non è semplice dire addio a un giocatore del suo calibro dopo un quarto di secolo. Il Capitano giallorosso, resterà sempre per il club che ha amato fin da bambino e i relativi sostenitori, una vera e propria bandiera. L’addio, giunto come epilogo di queste nozze d’argento tra Totti e la Roma è stato duro per lui tanto quanto per i tifosi. E oggi, sono loro a scendere “in campo” per rivolgergli il proprio saluto a mente (leggermente) più fredda.

La raccolta dei 10 commenti rivolti su CUOREGiallorosso a Francesco Totti:

A.P: “In un mondo senza valori il nostro capitano si è sempre contraddistinto è stato sempre umile e legato alle sue origini e a chi l’ha sempre sostenuto come noi tifosi grazie unico e immenso capitano”.
T.B.G: “…Un uomo prima che un giocatore . Il mio unico e immenso Capitano . E sarà così per sempre . Un Capitano c’è solo un Capitano. Sei l’orgoglio di tutti noi . 💛❤️”
R.F: Avrei voluto che fosse mio figlio ed esserne orgogliosa all’infinito.”
P.C: “Io non sono pronta a dirgli addio ne con le parole ne con la mente scusami FRANCESCO” 
L.E: “E la mia leggenda un grande capitano un grande uomo un esempio sia come calciatore sia come uomo x me è unico e lo sarà x sempre grazie capitano”
E.C: “Unico Immenso eterno. Un grande uomo e un superlativo calciatore un esempio attaccato ai veri valori della vita; la famiglia il rispetto fuori e dentro il campo, l’educazione, il talento puro, la genialità nelle sue giocate, la generosità, la sua semplicità, l’attaccamento e la fedeltà per la Roma e per Roma e volendo potrei continuare ancora…..! Posso solo dire che se mi chiedessero: “conosci qualcuno con questi pregi e queste caratteristiche”? Io risponderei: “Si FRANCESCO TOTTI”! Ti adoro Capitano 💛😘”
B.M: Vedere sempre la partita sapendo gia’ dall’inizio che qualcosa con lui in campo sarebbe accaduto, un tunnel , un pallonetto , un cucchiaio, insomma qualsiasi cosa fatta per farti saltare in piedi ed urlare ovunque tu eri a guardare. Grazie Capitano grazie di tutto.”
M.R: Una Roma senza lui non sarà più la solita Roma tu sei stato LA ROMA immenso magnifico unico CAPITANO e x sempre lo sarai hai lasciato un segno indelebile nella nostra testa ma soprattutto nei nostri cuori…giallorossi ti amiamo e ti ameremo x sempre 💛💛💛”
D.C: Una persona straordinaria che ha fatto di un gioco un messaggio d’amore per una città… che ha fatto del.suo talento un dono per l’umanità. Grazie Francesco… Grazie di esistere❤”
N.V: “Niente sarà più uguale”

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Giallorossi al termine del Campionato

Il primo weekend dei giallorossi dopo la fine del campionato tra battesimi, nazionali e vacanze

Colori ASRoma

La Roma annuncia il ritorno ai colori della tradizione giallorossa