in

Mercato Roma, Salah verso il Liverpool mentre Monchi tratta il rinnovo con Manolas

Monchi

Il caldo inizia a fasi sentire e con esso, si entra nel vivo del calciomercato estivo. Terminata la stagione 2016/2017, per la Roma e le altre italiane, è tempo di bilanci. Naturalmente, oltre a pensare ai vari giocatori in entrata, i dirigenti sportivi dovranno lavorare anche su qualche cessione.
Il club giallorosso dal canto suo, dopo l’addio di Francesco Totti e i rinnovi di Daniele De Rossi e Kevin Strootman, rispettivamente fino al 2019 e al 2022, inizia a far muovere gli ingranaggi relativi agli altri calciatori giallorossi. Per quel che concerne le possibili partenze, Mohamed Salah sembrerebbe sempre più vicino al Liverpool, come del resto già anticipato dal suo agente. Ramy Abbas ieri ha difatti postato sul proprio profilo twitter l’immagine di una carta d’imbarco per Londra, facendo immediatamente ben sperare ai tifosi dei Reds.
Gli stessi indizi social dopotutto, furono gli elementi chiave che nell’estate 2015 confermarono ai sostenitori giallorossi l’arrivo dell’egiziano nella Capitale, nonostante una lunga e complessa trattativa riguardante Roma, Chelsea e Fiorentina ancora in corso. Ad oggi sembrerebbe dunque quasi raggiunto l’accordo con il club guidato da Klopp, il quale sarebbe intervenuto in prima persona per convincere Salah a tornare in Premier League, stando a quanto riferito dal portatale di Gianluca Di Marzio.
Resterebbe da limare solo la cifra finale necessaria a concretizzare il passaggio del giocatore dalla Roma al Liverpool. La società dei Reds sarebbe disposta ad offrire 40 milioni tra fisso e bonus al club capitolino, mentre Salah, percepirebbe 4,5 milioni a stagione. Per ragioni di bilancio, entro fine mese l’AS Roma dovrà comunque fare qualche cessione e mentre il giocatore egiziano sembra sempre più vicino al ritorno in Premier, il greco Kostas Manolas avrebbe espresso a Monchi la sua volontà di restare nella Capitale. In questo caso, a riportare l’aggiornamento è il l giornalista di SkySport Paolo Assogna.
Manolas, giunto a Roma nel 2014 è ancora intenzionato ad indossare la maglia giallorossa. Tuttavia, in ballo rimane la questione relativa al suo stipendio. Il greco attualmente percepisce a stagione circa 1,7 milioni ed ora ne avrebbe richiesto uno in più. Monchi, motivato dal non voler perdere un altro elemento decisamente importante per la Roma, sarebbe pronto ad offrire al calciatore un rinnovo per 2,5 milioni. L’esito della trattativa sarà definito nel prossimo incontro tra il ds e il seguito del giocatore greco.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Peroni Gran Riserva spot

Peroni Gran Riserva: l'importanza di concedersi del tempo per gustarsi la vita!

Giallorossi al termine del Campionato

Il primo weekend dei giallorossi dopo la fine del campionato tra battesimi, nazionali e vacanze