in

Inter-Roma, le formazioni ufficiali

I 22 titolari del big match che andrà in scena a San Siro in occasione dell’anticipo della 15a giornata della Serie A

formazioni Inter-Roma sfondi

La Roma si appresta a sfidare l’Inter in occasione dell’anticipo della 15a giornata della Serie A. I giallorossi sono reduci dalle due vittorie ottenute in campionato, contro Brescia e Verona, e da quella giunta in Europa League contro l‘Istanbul Başakşehir. Tutte grazie a tre reti siglate sia all’Olimpico che allo stadio Fatih Terim e al Bentegodi.

I nerazzurri di Conte sono attualmente primi in classifica, a quota 37 punti nonché +1 dalla Juventus, avendo vinto entrambi i match giocati dalla ripresa del campionato del 23 novembre scorso. Oltre ai successi su Torino e SPAL l’Inter ha vinto in Champions League contro lo Slavia Praga.

La sfida di oggi sarà dunque molto importante per entrambi i club poiché la squadra capolista cercherà di mantenere saldo il primo posto mentre gli uomini di Fonseca sono alla ricerca di punti fondamentali per la corsa Champions oltre a conferme dal punto di vista del gioco, della continuità e dell’atteggiamento.

Il tecnico portoghese dovrà però fare a meno di Dzeko e Pau Lopez, il primo colpito da una sindrome influenzale nei giorni scorsi mentre il portiere del club capitolino ha accusato in giornata un problema muscolare. L’attaccante bosniaco partirà comunque dalla panchina, l’estremo difensore spagnolo invece assisterà al big match dalla tribuna.

Inter-Roma, le formazioni ufficiali:

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Borja Valero, Brozovic, Biraghi; Lautaro Martinez, R. Lukaku. A disp. Padelli, Berni, D’Ambrosio, Ranocchia, Bastoni, Asamoah, Lazaro, Politano, Esposito.​​​​​​​ All. Conte

Roma (4-2-3-1): Mirante; Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; Mkhitaryan, Pellegrini, Perotti; Zaniolo. A disp. Pau Lopez, Fuzato, Juan Jesus, Çetin, Florenzi, Spinazzola, Dzeko, Kalinic, Antonucci. All. Fonseca

Arbitro: Calvarese

What do you think?

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Loading…

0

Coppa Italia, la Roma affronterà il Parma al Tardini per gli ottavi di finale

Kosovo, il contigente italiano di KFOR dona computer ad alcune scuole nel suo settore di competenza