in

Juventus-Roma, le probabili formazioni

Juventus-Roma, probabili formazioni

Archiviata l’eliminazione dalla Coppa Italia, giunta mercoledì in casa contro il Torino, la Roma, mettendo da parte anche la delusione per la mancata qualificazione ai quarti di finale della suddetta competizione, si appresta a sfidare in campionato la Juventus. Il big match in programma domani sera all’Allianz Stadium sarà molto importante per i giallorossi come sottolineato da Di Francesco nella consueta conferenza stampa pre-gara.
Il tecnico del club capitolino, alla vigilia della sfida contro i bianconeri, ha difatti affermato: “Una partita così si prepara come una partita importantissima dal punto di vista fisico e mentale, non cambia l’identità di calcio che ha la Roma questo ve lo assicuro. Dobbiamo cercare a tutti i costi il risultato su un campo non facile ma non sarà una gara fondamentale. […] Non andiamo a Torino per regalare qualcosa agli altri o fare una gita, è l’ultimo dei nostri pensieri”.
Per fronteggiare gli uomini di Massimiliano Allegri, e cercare di far risultato allo Stadium, Di Francesco tornerà naturalmente a schierare Alisson tra i pali. Davanti a lui, inoltre, tornano gli altri i big, ovvero Florenzi e Kolarov sulle fasce mentre centrali giocheranno Fazio e Manolas. Pochi dubbi anche per quel che concerne il centrocampo, molto probabilmente, invero, formato da Nainggolan, De Rossi e Strootman. Infine a completare il tridente offensivo dovrebbero essere El Shaarawy, Perotti e Dzeko.

Juventus-Roma, le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disp. Pinsoglio, Loria; Lichtsteiner, Rugani, Asamoah; Marchisio, Matuidi, Sturaro, Bentancur; Bernardeschi, Cuadrado, Pjaca. All. Allegri.
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. A disp. Skorupski, Lobont; Jesus, Moreno, Peres, Palmieri, Castan; Pellegrini, Gonalons, Gerson; Ünder, Schick. All. Di Francesco.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Di Francesco conferenza prenatalizia

Di Francesco: "Non andiamo in gita a Torino. Ora abbiamo due obiettivi: andare più avanti possibile in campionato e in Champions"

tadium., Juve-Roma formazioni ufficialijpg

Juventus-Roma, le formazioni ufficiali