in

Kluivert: “Soddisfatto della mia scelta di venire alla Roma. Domani vogliamo fare una bella partita”

Le parole del calciatore olandese alla vigilia di Gent-Roma

Kluivert

Come avviene di consueto prima di una gara europea, un calciatore giallorosso ha partecipato alla conferenza stampa in vista del match in programma: questa volta è stato il turno di Justin Kluivert, presente all’incontro con i media al fianco del tecnico Fonseca. Di seguito le parole del calciatore olandese alla vigilia di Gent-Roma, sedicesimi di Europa League.

Il tuo percorso in Italia è come te lo aspettavi, sei in linea con i tuoi progetti o ti aspettavi qualcosa di più?
Ribadisco che sono soddisfatto della mia scelta di venire alla Roma, sono venuto per giocare, sto imparando ogni giorno anche dai compagni più esperti di questa squadra, è evidente che posso fare sempre meglio, quello è il mio obiettivo che cerco di raggiungere lavorando ogni giorno.

Considerando che le punte esterne giocano spesso vicino alla punta centrale con Mister Fonseca come ti trovi? Preferivi stare più esterno o ti piace essere più accentrato?
Preferisco così, rispetto a come giocavo all’Ajax è differente ma sto lavorando, penso che sia un bene per me e il mio futuro.

Per un mese e mezzo la Roma non è riuscita a vincere una partita e ora venite da due vittorie consecutive, cosa pensate di quel periodo?
Prima di queste ultime due vittorie è vero abbiamo avuto una serie negativa, qualcosa che ci ha fatto arrabbiare molto, come dice il Mister è sempre importante concentrarsi sulla partita successiva. Una stagione è una maratona in cui quando si fa un passo falso non ci si può permettere di fermarsi. Ho molta fiducia in questa squadra e penso sempre a come posso aiutarla mettendomi a disposizione.

Ti passa per la testa la prospettiva di un’eventuale eliminazione a pochi passi da casa tua?
Io penso sempre positivo, credo nella mia squadra nella quale ho la massima fiducia quindi questo pensiero non mi sfiora, domani vogliamo fare una bella partita e cercare di vincere davanti ai nostri tifosi.


What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Fonseca conferenza stampa

Fonseca: “Abbiamo l’ambizione di vincere, non giocheremo per difenderci”

Onward – Oltre la Magia: avventura, legami e (ri)scoperta di sé. Il nuovo film Disney-Pixar è un concentrato di emozioni e messaggi