in

Google Earth e la foto di un omicidio

Utile e famoso, Google Earth è il servizio di mappatura satellitare di Big G. Elabora immagini satellitari che finisco in rete a disposizione di tutti gli utenti del web.

Un uomo, Jose Barrera, circa una settimana fa ha scoperto su Google Earth l’immagine di suo figlio Kevin, 14 enne, ucciso a colpi di pistola nel 2009.

Un binario ferroviario, un’auto della polizia e alcune persone in piedi nella zona di Richmond, in California. Quella che appare come una delle milioni di immagini satellitari in realtà è la scena dell’omicidio di un ragazzino. In basso a destra sul terreno si vede il corpo di Kevin.

“Quando vedo questa immagine mi sembra che sia successo ieri”, commenta il padre del ragazzo, “e questo mi riporta alla mente tanti ricordi”. Barrera adesso è pronto a dar battaglia, esige rispetto per la morte di suo figlio e ha chiesto la rimozione dell’immagine.

Le immagini sono involontarie, acquisite da scatti senza un “cervello umano” che possa capire e agire con spirito critico.

Google non ha tuttora cancellato la sequenza ma attraverso una email Brian McClendon, vicepresidente di Google Maps, ha assicurato che farà un’eccezione alla propria politica, velocizzando la rimozione dell’immagine.

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Salsa Tzatziki

Non ci resta che…ridere!