in

Lo Yoga come rinascita!

Ormai sono quasi 6 mesi che ho iniziato a praticare yoga, non potevo fare scelta migliore!
Era da tempo che cercavo qualcosa che potesse aiutarmi e sollevarmi dalla vita stressata e frenetica di tutti i giorni, quando un giorno una mia amica mi parla dello yoga. All’inizio pensavo che questa disciplina non facesse per me,
che fosse troppo statica, troppo meditativa, ma ad oggi non potrei più vivere senza.
E’ stato proprio un libro a farmi credere e toccare con il pensiero che lo Yoga e la meditazione fossero la strada da prendere, il libro in questione è – Voglio vivere di più – di Isabel Losada.
La ricerca di un corso di Yoga è durata un anno e alla fine ero quasi demoralizzata perché non riuscivo a trovare nulla che potesse andare bene per me, quando lo scorso anno di questo periodo assumono nella mia azienda una ragazza e parlando del più e del meno esce fuori che lei era insegnate di Hatha Yoga e che faceva dei corsi. Credo molto nel destino e credo che le persone non si incontrino durante il proprio cammino per caso.
Ho cominciato con lei prima di Yoga un percorso di 2 mesi di meditazione accompagnato da una psicologa con la quale analizzavamo le sensazioni provate durante la meditazione. questo percorso mi ha aperto ricordi, ferite, momenti di vita passata e presente che non avrei mai immaginato. ho analizzato delle situazioni che avevo completamente messo nel dimenticatoio e a cui non avevo mai dato peso, è stato un momento illuminante e di crescita per me.
A settembre ho iniziato Hatha Yoga, questa disciplina oltre all’aspetto puramente fisico mi sta aiutando ad affrontare la vita quotidiana in modo totalmente diverso. Sta influenzando incredibilmente il carattere smussando lati che ormai pensavo non riuscissi più a modificare. Spiegare il perché lo Yoga mi ha risollevato non è facile, credo che il titolo che ho dato al mio post possa spiegare tutto : “Lo Yoga come Rinascita”.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Bari, Sabelli: pro e contro di una (eventuale) cessione

LIVE- Bari, c'è l'accordo per Sabelli al Carpi. Spezia su Romizi, Dezi una priorità.