in

LegalItria: premio Giovanni Panunzio a Gaetano Saffioti

Il giorno 6 maggio 2018, a Locorotondo, al termine del primo festival nazionale della Legalità LegalItria, organizzato da Radici Future, verrà consegnato il premio intitolato all’imprenditore foggiano Giovanni Panunzio a Gaetano Saffioti, imprenditore di Palmi e testimone di giustizia contro la mafia.

“Panunzio e Saffioti: due imprenditori, dunque, e due grandi italiani. L’intitolazione del premio a Giovanni Panunzio, di cui ringraziamo Leonardo Palmisano e tutti gli organizzatori, onora la memoria vivente di un simbolo nazionale della lotta al racket e sarà un onore per noi dell’Associazione a lui intitolata consegnarlo, insieme ai familiari di Panunzio, a questo grande esempio civico di cittadino e di lavoratore per il bene comune”.

LegalItria – Il Festival

Radici FutureLegalItria è il primo festival nazionale sulla legalità in Valle d’Itria. Un unicum che parte da una regione che ha fatto del contrasto alla corruzione ed alla criminalità organizzata un vessillo morale, istituzionale ed economico.

Il festival è l’esito partecipato di un percorso di lettura di testi sul rapporto tra mafie, economie e territori, nonché un momento di premiazione per una figura del giornalismo d’inchiesta nazionale.
LegalItria si pone come importante momento di approfondimento e di analisi del tema in una delle cornici più belle d’Italia, la Valle d’Itria. Il valore di LegalItria è triplice:

  • Promuove il territorio attraverso l’offerta culturale di livello nazionale ed internazionale, su un tema di grande attualità;
  • Approfondisce il rapporto tra sviluppo economico sano e legalità;
  • Intreccia il mondo istituzionale con il mondo della produzione intellettuale antimafia.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Missione in Libano: Inaugurata una targa in ricordo di Jimmy

Cagliari-Roma, probabili formazioni

Cagliari-Roma, le probabili formazioni