in

Roma Cares al 4° Toys Day: Strootman protagonista al reparto pediatrico del Pertini

Strootman, Roma Cares Pertini

Il centrocampista giallorosso Kevin Strootman, è stato il quarto giocatore dell’AS Roma a prendere parte all’iniziativa denominata “Toys Day”, frutto della collaborazione tra GECO Animation e la Fondazione Roma Cares. A condividere i meravigliosi scatti che hanno visto protagonista ieri pomeriggio Strootman al Pertini è il portale ufficiale del club capitolino.
Il giocatore olandese ha dunque fatto visita ai giovani pazienti del reparto pediatrico dell’ospedale Sandro Pertini, regalando loro giocattoli, palloni autografati e qualche prezioso momento di svago, condito da tanti sorrisi. Ad apprezzare molto tale circostanza anche i genitori dei piccoli degenti. Prima di Kevin Strootman hanno aderito a tale lodevole iniziativa anche Alessandro Florenzi, Radja Nainggolan e Diego Perotti.
La fondazione Roma Cares, è una Onlus nata nel 2014 con lo scopo di promuovere e divulgare valori educativi e positivi nello sport. Molta attenzione viene riservata in particolar modo ai bambini bisognosi e/o affetti da malattie. Tra eventi organizzati nelle scuole e negli ospedali, l’AS Roma continua ad avere a cuore la condivisione di momenti che possano aiutare proprio i bambini in difficoltà.
A partire dal 18 dicembre 2015 con replica il 19 dicembre 2016, il club capitolino attraverso Roma Cares, ha lanciato il progetto “Toys Day” coinvolgendo attivamente i tifosi giallorossi, ai quali infatti è stata data la chance di donare nell’arco di due-tre giorni, giocattoli inutilizzati. La raccolta dei giochi in questione è poi servita per una successiva ridistribuzione ai giovani presenti nelle Case Famiglia, mentre i restanti doni ludici sono stati destinati ai piccoli pazienti di diverse strutture ospedaliere.
Ecco il link per ammirare la fotogallery completa di Kevin Strootman al reparto pediatrico del Pertini, in occasione del 4° Toys Day organizzato da Roma Cares.
Foto ASRoma.com
 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma-Lazio, maglia speciale derby

La Roma lancia la maglia speciale per il derby

Probabili formazioni Pescara-Roma, Spalletti e Zeman

Probabili formazioni Pescara-Roma