in

La Roma per il sociale: 7 impegni in 48 ore per Fonseca e 11 giallorossi

Incrementati gli eventi pensati per portare un sorriso e confronti costruttivi nelle varie strutture capitoline in prossimità del Natale

Roma Cares

Prosegue come sempre l’impegno del club capitolino nel sociale. La partecipazione del tecnico e dei calciatori giallorossi alle iniziative organizzate da Roma Cares, in prossimità delle Feste, è stata ulteriormente incrementata.

Negli ultimi due giorni sono stati ben 7 gli eventi ai quali hanno preso parte, separatamente, l’allenatore della Roma Fonseca (al Bambino Gesù), i calciatori Diawara e Veretout (al San Camillo) e Florenzi (all’istituto Guarneschi), tutto questo nella giornata di lunedì.

Ieri, martedì 10 dicembre, è stato il turno di Lopez e Pastore insieme ai biancocelesti Leiva e Cataldi (al Policlinico Umberto I). Poi di Dzeko e Spinazzola (alla di Palidoro del Bambino Gesù). Successivamente anche di Zaniolo, Antonucci e Mkhitaryan (alla parocchia Santa Maria Madre del Redentore) e di Mancini (alla Casa Famiglia Capitano Ultimo). A seguire i dettagli delle manifestazioni inseriti in una nota, con gallery, pubblicata sul sito ufficiale del club giallorosso.

Sulla scia dei progetti portati avanti da Roma Cares lungo l’arco della stagione e con l’avvicinarsi delle festività natalizie, l’AS Roma ha deciso di intensificare il proprio impegno e lanciare un segnale di vicinanza a diverse strutture che operano sul territorio.

In 48 ore i calciatori e l’allenatore si sono divisi in varie visite tra ospedali, scuole, una casa famiglia e una parrocchia.

In totale si sono tenute sette iniziative. Lunedì pomeriggio il tecnico Paulo Fonseca ha fatto vista alla sede del Gianicolo dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Amadou Diawara e Jordan Veretout si sono recati all’ospedale San Camillo mentre Alessandro Florenzi ha incontrato gli alunni dell’istituto tecnico Tacito Guarneschi.

Altri quattro eventi si sono tenuti nel pomeriggio di martedì: Pau Lopez e Javier Pastore, affiancati dai calciatori della Lazio Lucas Leiva e Danilo Cataldi hanno fatto visita insieme ai reparti di Oncologia, chirurgia e pronto soccorso pediatrico del Policlinico Umberto I di Roma, regalando gadget autografati ai piccoli pazienti.

Nello stesso pomeriggio Edin Dzeko e Leonardo Spinazzola hanno visitato la sede di Palidoro dell’ospedale Bambino Gesù mentre Mirko Antonucci, Henrikh Mkhitaryan e Nicolò Zaniolo hanno incontrato i ragazzi della parrocchia Santa Maria Madre del Redentore a Tor Bella Monaca.

Infine Gianluca Mancini ha visitato la Casa Famiglia Capitano Ultimo. 

Con questa serie di iniziative ravvicinate, la Roma ha voluto far sentire il proprio contributo in termini di presenza e vicinanza a realtà che vivono quotidianamente situazioni complesse all’interno della propria comunità di riferimento.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Paulo Fonseca

Le parole e i convocati di Fonseca in vista della partita contro il Wolfsberg

Esercito, a Milano il 2° Meeting Nazionale sulla Comunicazione della Forza Armata