in

Roma-Genoa, le probabili formazioni

I probabili 22 di domani

Roma-Genoa formazioni ufficiali

In occasione del turno infrasettimanale della 33a giornata della Serie A la Roma, domani alle 20:45, sfiderà il Genoa allo Stadio Olimpico. Dopo il derby di domenica dunque, conclusosi a reti inviolate, i giallorossi devono concentrarsi nuovamente sul campionato cercando di ottenere punti preziosi per la lotta alla Champions League della prossima stagione.

Fondamentale non farsi distrarre da quella attuale che vede ancora il club capitolino in corsa, essendosi qualificato alla semifinale della prestigiosa competizione, grazie al 3-0 di rimonta imposto ai danni del Barcellona lo scorso martedì. Di tale avviso è naturalmente Di Francesco come sottolineato proprio dal tecnico nell’odierna conferenza stampa pre-gara: “I ragazzi devono pensare al Genoa, questo ho detto loro […]. L’avversario è solido e abile a ripartire in contropiede e dobbiamo prepararla al meglio. Sicuramente cambierò qualcosa a livello di uomini ma non si deve pensare al Liverpool.

Per quel che concerne le probabili formazioni di Roma-Genoa il tecnico giallorosso non si è però voluto sbilanciare anticipando giusto la presenza di Dzeko, dal 1°minuto, e il fatto che ci sarà qualche comprensibile variazione di modulo e giocatori, in base all’avversario e in vista dei numerosi impegni concentrati in questo finale di stagione. Di Francesco per fronteggiare gli uomini di Ballardini dovrebbe invero tornare a un 4-3-3 con Alisson tra i pali, davanti a lui i centrali Fazio e Jesus e sulle fasce Florenzi e Kolarov. Il centrocampo dovrebbe invece essere affidato a Pellegrini, Nainggolan e Gonalons mentre il tridente offensivo molto probabilmente sarà composto da Ünder, El Shaarawy e Dzeko.

Roma-Genoa, le probabili formazioni:

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Ünder, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco

Genoa (3-5-2): Perin; Rossettini, Pereira, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Betolacci, Hiljemark, Laxalt; Lapadula, Pandev. All. Ballardini

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Visita del Comandante Logistico dell’Esercito all’8° Reggimento Trasporti “Casilina”

Roma, Trigoria campi allenamento

Roma, sala video, palestra e tattica in campo per la rifinitura. A parte Perotti, Defrel e Karsdorp