in

Roma, il calendario di fuoco che attende i giallorossi al rientro dalla sosta fino al termine del 2017

Calendario Roma match fine 2017

Al termine della sosta dovuta alle Nazionali, della durata di tredici giorni complessivi, la Roma di Di Francesco è attesa da un calendario di fuoco che prevede 10 gare, tra Serie A, Coppa Italia e Champions League, da affrontare nell’arco di 43 giorni. I giallorossi disputeranno una media di quasi una partita ogni 4 giorni, a cominciare dal derby fissato il prossimo 18 novembre allo Stadio Olimpico alle ore 18:00.
Dei match in programma 6 verranno giocati in casa, mentre i 4 in trasferta si verificheranno a Madrid al Wanda Metropolitano, a Genoa allo Stadio Luigi Ferraris, a Verona al Bentegodi e a Torino all’Allianz Stadium. La Roma fuori casa sfiderà infatti l’Atletico Madrid, in occasione del 2°turno di ritorno della fase a gironi di Champions League, per poi tornare a fronteggiare in campionato il Genoa, il Chievo Verona e la Juventus. Le gare casalinghe, invece, si giocheranno contro Lazio, Spal, Cagliari, una tra Torino e Carpi (Coppa Italia) e infine Sassuolo.
Gli uomini di Di Francesco, dopo aver affrontato l’ex squadra del tecnico abruzzese, avranno a disposizione una settimana di riposo prima di affrontare l’Atalanta in campionato, ancora una volta allo Stadio Olimpico, in concomitanza con la prima gara di ritorno della stagione 2017/2018. Inoltre, se la Sampdoria non riuscirà a qualificarsi agli ottavi di finale di Coppa Italia, dovrà gareggiare contro la Roma per recuperare la partita di Serie A in programma il 9 settembre scorso, slittata a causa del maltempo, e dovrà farlo il 13 dicembre. A quel punto le gare da disputare dai giallorossi diventerebbero 11 in 43 giorni.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Roma, allenamenti ripresa sosta

Roma, tre giorni di riposo prima della ripresa degli allenamenti senza i 14 nazionali

Trigoria, cartello

Roma, il programma di allenamenti del week-end di sosta