in

Roma, la vittoria nel derby di Coppa Italia non è bastata: si riparte in campionato con il Bologna

Roma, allenamenti Trigoria

La Roma di Luciano Spalletti dopo la sessione di scarico di ieri, ha ripreso con le sedute di allenamento a Trigoria in vista della gara di campionato contro il Bologna. In seguito all’eliminazione subita in Coppa Italia nonostante il derby di ritorno vinto 3-2 dai giallorossi, è giunto il momento per il club capitolino di tornare a concentrarsi sull’obiettivo stagionale rimasto. Il secondo posto è difatti insidiato ancora una volta dal Napoli, reduce a sua volta dall’esito negativo della semifinale di Tim Cup. Gli uomini di Sarri difatti, nonostante il 3-2 di ieri sera al San Paolo contro la Juventus, non hanno passato il turno.
Sia il club partenopeo che la Roma dunque, focalizzeranno le rispettive energie per guadagnare il secondo posto e di conseguenza, la qualificazione diretta in Champions League. Attualmente i bianconeri di Allegri sono in testa a quota 74 punti, seguiti a 68 dai giallorossi e a 64 dagli azzurri. Solo 6 punti separano la Roma dalla Juventus, e altri 4 distanziano il Napoli dalla squadra romana. I match che mancano alla chiusura della stagione 2016/2017 della Serie A ammontano a 8, e i giochi restano pertanto ancora aperti.
In occasione della 31^giornata di campionato, domenica pomeriggio la Roma dovrà affrontare il Bologna al Dall’Ara, mentre il Napoli sfiderà la Lazio all’Olimpico. Gli uomini di Inzaghi si trovano a meno 4 punti dai rivali partenopei e per tale ragione, la gara tra i due club avrà molta importanza ai fini della lotta per il terzo posto e naturalmente, anche per il secondo. La Juventus ospiterà invece sabato sera il Chievo. In queste ultime battute stagionali, la Roma dovrà tenere alta la guardia, specie in vista di importanti big match, tra i quali quello con il Milan, lo scontro diretto con la Juventus e il derby di ritorno contro la Lazio, il quarto di quest’anno considerando gli incontri di Coppa Italia. Il cammino è ancora lungo e potenzialmente fattibile per conquistare almeno il ritorno -sicuro- in Champions League.
Foto RomaForever.it
 

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Roma-Lazio formazioni ufficiali

Roma-Lazio, formazioni ufficiali del derby di Coppa Italia

Spalletti

Probabili formazioni Bologna-Roma