in

Bologna-Roma, le formazioni ufficiali

Bologna-Roma, le formazioni ufficiali

Roma e Bologna scenderanno a breve sul manto erboso del Renato Dall’Ara per disputare il match della 31^giornata della Serie A. La sfida in casa dei rossblu vedrà i giallorossi alla ricerca di tre punti fondamentali per la lotta al secondo posto. Data la vittoria della Juventus ottenuta ieri per 2-0 sul Chievo, i punti da recuperare diventano difatti 9. Inoltre il club capitolino deve guardarsi le spalle anche dal Napoli, distante solo 4 punti in attesa della gara prevista stasera allo Stadio Olimpico contro la Lazio.
Spalletti dunque, quest’oggi affronterà gli uomini guidati dal tecnico Donandoni al fine di raggiungere l’ultimo obiettivo stagionale rimasto, relativo al secondo posto e alla qualificazione diretta in Champions League. Il club emiliano, al quattordicesimo posto in classifica a quota 34 punti, tenterà comunque di mettere in difficoltà i rivali giallorossi, schierando in campo anche l’ex Mattia Destro.
La formazione giallorossa che tra poco gareggerà contro il Bologna, rivede confermato tra i pali Szczesny. La difesa a quattro è composta da Rüdiger, Manolas, Fazio e Juan Jesus, mentre come anticipato a centrocampo ritroviamo De Rossi, affiancato dal collega Strootman. In avanti nel ruolo ormai consolidato di trequartista troviamo Nainggolan, il quale insieme a El Shaarawy e Salah andrà a sostegno del capocannoniere Dzeko, in cerca del 24° gol in Serie A (il 34°stagionale), per superare nuovamente Belotti, con il quale condivide il podio di primo marcatore.

Bologna-Roma, formazioni ufficiali:

BOLOGNA  (4-3-3): Mirante; Krafth, Maietta, Gastaldello, Masina; Nagy, Pulgar, Dzemaili; Verdi, Destro, Krejci.
A disp. Da Costa, Sarr, Oikonomou, Torosidis, Mbaye, Donsah, Viviani, Valencia, Rizzo, Taider, Sadiq, Petkovic, Di Francesco. All. Roberto Donadoni
ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Jesus; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko A disp.: Alisson, Lobont, Vermaelen, Bruno Peres, Grenier, Gerson, Paredes, Perotti, Totti. All. Luciano Spalletti
Arbitro: Antonio Damato della sezione di Barletta
Assistenti: Fiorito – Posado
Quarto Ufficiale: Peretti
Arbitri Addizionali d’Area: Banti – Pinzani
Foto ASRoma.com

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Spalletti

Probabili formazioni Bologna-Roma

Juan e Riise

Messaggi social giallorossi, da Riise a Juan: quando la Roma resta nel cuore