in

La Roma subito a lavoro dopo il derby in vista della sfida di mercoledì contro l'Atlético Madrid

Derby Roma-Lazio Curva Sud bandiere e tifosi YP

Sono trascorse meno di 24 ore dalla vittoria della Roma ai danni della Lazio, in occasione della 169a stracittadina giunta in concomitanza con la 13a giornata della Serie A, e i giallorossi sono già tornati a lavoro in vista dell’imminente sfida di Champions League. La squadra guidata da Di Francesco difatti mercoledì sfiderà sul campo del Wanda Metropolitano gli uomini di Diego Simeone nel corso del 2° turno di ritorno della fase a gironi della prestigiosa competizione europea.
I Colchoneros, a loro volta, sono reduci dal derby di Madrid andato in scena proprio ieri nella nuova “casa” dell’Atlético contro il Real di Zinédine Zidane, terminato a reti inviolate. Attualmente la Roma, non essendo mai stata battuta, è in testa nel gruppo C composto appunto dal club capitolino e da quello madrileño, più il Chelsea e il Qarabağ. I giallorossi hanno ottenuto 2 pareggi, 0-0 in casa con l’Atlético e 3-3 in trasferta con i Blues e 2 vittorie, 1-2 a Baku contro gli azeri e 3-0 all’Olimpico nella gara di ritorno contro la squadra di Conte.
Nonostante il primato, la partita di Champions in programma il 22 novembre, non è naturalmente da sottovalutare. In seguito la Roma affronterà l’ultimo match del girone, previsto in casa il 5 dicembre contro il club di Qurbanov. Dunque sebbene la gioia per la vittoria ottenuta nel derby d’alta classifica sia ancora tanta, è tempo di concentrarsi per preparare al meglio la sfida che andrà in scena tra tre giorni a Madrid.
A tale scopo verso le 11:00 di questa mattina i giocatori del club capitolino si sono recati a Trigoria dove in gruppo hanno svolto il consueto riscaldamento. Successivamente coloro che hanno giocato ieri si sono sottoposti a lavoro di scarico, tra palestra, cyclette e idroterapia, mentre il resto della squadra ha effettuato lavoro sul campo incentrato su esercitazioni di possesso palla. Sono stata realizzate anche diverse partitelle tattiche grazie alla presenza dei ragazzi della Primavera.
 

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Roma-Lazio coreografia Curva Sud

Roma-Lazio, la sintesi del derby della Capitale: i giallorossi battono i biancolesti ed è sorpasso d'alta classifica

Di Francesco allenamenti campo

Roma, focus tattico in vista dell'Atlético: domani rifinitura e partenza per Madrid. Da giovedì si prepara la gara contro il Genoa