in

Roma, oggi allenamento intenso. Domani in programma rifinitura, conferenza e partenza per Napoli

Roma,allenamenti

Mancano solo due giorni alla prossima sfida di campionato, fissata sabato alle 20:45 al San Paolo contro il Napoli, e al fine di prepararsi al meglio a tale match il programma settimanale di lavoro dei giallorossi ha subito delle diversificazioni. L’allenamento odierno, originariamente previsto in mattinata, oltre al posticipo è stato invero il più lungo della settimana. Eusebio Di Francesco, come riferito da Roma TV, ha riunito tutti i suoi uomini in sala video intorno alle 14:15 e nei seguenti 20 minuti sono stati analizzati alcuni aspetti dell’ultima partita di Serie A, disputata e persa in casa contro il Milan, prima di passare allo studio dei prossimi avversari.

In seguito i giallorossi si sono trasferiti in palestra dove hanno lavorato per circa 30 minuti sul potenziamento muscolare e poi tutto il gruppo si è spostato sul campo C di Trigoria. Per prima cosa si è svolta una fase iniziale di riscaldamento con un torello abbastanza prolungato e a seguire è stato dato spazio alla parte tattica. La seduta odierna è stata molto lunga e intensa poiché è intenzione dell’allenatore della Roma e della sua squadra recuperare subito dopo il ko accusato contro i rossoneri lo scorso sabato. Per ripartire, tuttavia, il club giallorosso dovrà affrontare al meglio la capolista della Serie A.

Per quel che concerne i singoli manca ormai solo il rientro di Rick Karsdorp in gruppo sebbene in questi giorni siano state due le situazioni tenute sotto controllo. Radja Nainggolan ha difatti riscontrato un problema ormai noto per via di uno scontro di gioco con Kessiè , costato la perdita di un incisivo al centrocampista belga. Nei due giorni scorsi il Ninja ha effettuato lavoro differenziato, tornando regolarmente in gruppo oggi. Terminato l’allenamento, inoltre, Radja Nainggolan si è recato insieme a Stephan El Shaarawy al Nike Store di via del Corso per presenziare all’evento della presentazione degli scarpini Mercurial Vapor.

Anche Lorenzo Pellegrini, convocato in settimana per lo stage in azzurro con Luigi Di Biagio e fermatosi al primo giorno di presenza a causa di un problema muscolare all’adduttore, ha ormai recuperato dall’inconveniente. L’ex Sassuolo già ieri è tornato a Trigoria e oggi si è allenato con il resto dei compagni di squadra senza problemi. Per domani, infine, è in programma in mattinata la rifinitura mentre alle 14:00 Di Francesco prenderà parte alla consueta conferenza stampa pre-gara. Nel primo pomeriggio avverrà la partenza della Roma, in treno, direzione Napoli.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

ALLA RISCOPERTA DEI PREZIOSI VALORI CRISTIANI

Il Cacciatore foto

Il Cacciatore, la nuova fiction Rai con Francesco Montanari nei panni del PM antimafia Barone