in

Roma: palestra e poi lavoro differenziato per chi ha giocato nel Derby. Ibanez subito in gruppo

Lavoro personalizzato per Pellegrini, Santon e Cristante. Assente Antonucci che è in via di trasferimento

Trigoria Roma allenamento

In seguito al giorno di riposo concesso ieri da Fonseca ai suoi giocatori, visti i ravvicinati recenti match tra Coppa Italia e campionato, oggi la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria. La prima sessione della settimana ha comunque visto alcuni giallorossi sviluppare allenamento individuale dovendo ancora recuperare post Derby.

Il gruppo ha iniziato la seduta in palestra come di consueto poco dopo una gara. In seguito alla mezz’ora passata a riattivare i muscoli, lavorando al contempo sulla forza, la squadra si è spostata sul campo dove è iniziato il lavoro differenziato tra chi ha disputato la stracittadina di domenica scorsa e chi no. Da segnalare il nuovo elemento Ibanez: il difensore brasiliano ha subito effettuato il suo primo allenamento da (neo) giocatore dell’AS Roma, prendendo parte sia al lavoro in palestra che a quello svolto sul terreno di gioco.

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1222156406545113093

Pellegrini, Santon e Cristante hanno invece realizzato lavoro personalizzato finalizzato allo scarico, come riferito dall’emittente ufficiale del club capitolino mentre il resto dei giallorossi si sono sottoposti ad allenamento regolare: una parte iniziale dedicata alla fase atletica (giri di campo, esercizi sulla rapidità e sulla velocità) e infine spazio alla fase tecnico-tattica (avviata con un po’ riscaldamento con il pallone e torello e poi tre piccoli cerchi per alzare il ritmo dell’allenamento).

Continua inoltre il percorso di recupero di Mkhitaryan, Zappacosta, Zaniolo e Diawara. Assente anche Antonucci essendo al centro di trattative di mercato e in via di trasferimento. Il lavoro del gruppo al completo comincerà domani. Fonseca avrà a disposizione tre sessioni per preparare la sfida contro il Sassuolo, in programma sabato alle 20:45 in trasferta.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Carabinieri Forestali, operazione nel Frusinate contro lo smaltimento illecito di rifiuti: arresti e sequestri

Sola al mio matrimonio

Sola al mio matrimonio, il film di Marta Bergman al cinema dal 5 marzo