in

Roma, sala video, fase atletica e lavoro tattico con focus sulla finalizzazione. Individuale per Perotti e Luca Pellegrini

Le tappe dell’allenamento odierno dei giallorossi

Trigoria Roma allenamento

Prosegue la preparazione della Roma in vista della sfida casalinga di lunedì sera in programma contro l’Atalanta. L’allenamento di oggi, pomeridiano, ha avuto inizio alle 16:30 in sala video allo scopo di studiare i rivali bergamaschi, avanti a livello di preparazione e condizione fisica, tanto che si presenteranno all’Olimpico già con 6 partite sulle gambe, cinque delle quali di preliminari di Europa League e una di Serie A, ovvero la prima stagionale disputata contro il Frosinone e vinta agevolmente 4-0.

Successivamente, gli uomini guidati da Di Francesco, si sono spostati sul campo partendo da un lavoro di attivazione muscolare: consueto torello con due nel mezzo e 30 passaggi consecutivi come obiettivo di coloro che si trovavano lungo il perimetro del torello stesso. In seguito spazio alla parte atletica, focalizzata su velocità e rapidità, prima di concentrarsi sulla parte di lavoro tattico.

I giallorossi hanno difatti concluso la seduta realizzando una fase di tattica pura con un focus dedicato alle palle inattive, ai calci di punizione e calci d’angolo con conseguente sviluppo della manovra, sia in caso di conclusione dell’attacco che in caso di ribattuta della difesa. A chiudere un’esercitazione di finalizzazione divisa in due gruppi: stop, controllo e tiro in porta con tutti i portieri che si sono alternati tra i pali seguendo le direttive del preparatore Savorani.

Migliorano le condizioni di Perotti,il quale, anche oggi, si è allenato individualmente tra palestra e campo intensificando i carichi di lavoro. Come riferito dell’emittente ufficiale della Roma il suo ritorno in gruppo è previsto nella giornata di domani o, al massimo, domenica, giorno di vigilia della sfida contro l’Atalanta. Individuale anche per Luca Pellegrini che tornerà, come il suo collega argentino, a disposizione di Di Francesco e del resto della squadra in tempo per fronteggiare gli uomini di Gasperini. Domani, giornata di anti-vigilia, è prevista per i giallorossi una seduta mattutina che avrà inizio alle ore 10:30.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Difesa, Palombari e Genieri neutralizzano ordigni esplosivi in Liguria e nel Lazio

Lettera aperta al Ministro della Difesa