in

Roma-Torino, le probabili formazioni

Roma-Torino, probabili formazioni

La Roma domani allo Stadio Olimpico capitolino farà il suo debutto stagionale in Coppa Italia contro il Torino. Come asserito da Di Francesco, ai microfoni della tv ufficiale giallorossa, l’obiettivo da porsi è quello di passare il turno. Alla vigilia della sfida contro il club granata il tecnico della Roma ha asserito: “Dobbiamo crescere mentalmente e non dobbiamo sottovalutare nessuna competizione. Per noi è un vantaggio entrare dopo nella Tim Cup ma credo che tutti debbano fare i turni preliminari, come in Premier League, o in altre situazioni quando si gioca dall’inizio anche con le piccole. Detto questo, ritengo che avere l’ambizione di poter vincere in ogni competizione serva a crescere e a migliorarsi”.
Per quel che concerne la formazione che alle 17:30 di domani scenderà in campo per sfidare gli uomini di Sinisa Mihajlovic Di Francesco ha confermato la presenza sicura tra i pali di Skorupski al posto di Alisson: “È un’occasione importante per far sapere che c’è, mi auguro possa dare una grande prestazione per dare continuità ai turni successivi”. Davanti al portiere polacco, con ogni probabilità dovrebbero tornare sulle fasce Bruno Peres ed Emerson Palmieri. La presenza dal 1′ del terzino brasiliano, reduce da uno stop lungo quasi 7 mesi, era già stata annunciata dall’allenatore giallorosso in prossimità del match di Serie A disputato (e vinto) contro il Cagliari.
Domani ci sarà anche una nuova occasione per Moreno di mettersi in luca. Il difensore centrale dovrebbe invero affiancare Juan Jesus. A centrocampo invece potrebbero esserci Pellegrini, Gonalons e Strootman, più freschi rispetto agli altri colleghi di reparto. Infine, il tridente offensivo sarà quasi sicuramente affidato a Gerson, El Shaarawy e Schick. Del resto, Di Francesco, in vista della sfida contro il Toro ha ribadito che l’attaccante ceco non deve essere associato solo a Dzeko, sebbene sia un bene parlare della coppia formata proprio dai due. L’ex Sassuolo ha inoltre affermato di dover prestare molto attenzione agli avversari di domani poiché, in assenza di altre competizioni da affrontare, hanno già dimostrato la propria capacità di mettere in difficoltà le grandi squadre e, nonostante l’ultima sconfitta con il Napoli, sono ancora in buona condizione fisica.

Roma-Torino, le probabili formazioni:

Roma (4-3-3): Skorupski; Bruno Peres, Jesus, Moreno, Emerson; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Gerson, Schick, El Shaarawy. A disp. Alisson, Romagnoli; Fazio, Nura, Manolas, Castan; Nainggolan, De Rossi, Florenzi; Perotti, Ünder, Dzeko. All. Di Francesco
Torino (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, N’Koulou, Lyanco, Molinaro; Acquah, Gustafson, Obi; Falque, Belotti, Berenguer. A disp. Ichazo, Sirigu; Barreca, Burdisso, Moretti; Baselli, Rincon, Valdifiori; Boyé, De Luca, Edera, Niang, Sadiq. All. Mihajlovic
Arbitro: Calvarese

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma, allenamenti pre rifinitura

Roma, il programma di lavoro prenatalizio in vista di Torino e Juventus

Roma-Torino, formazioni ufficiali

Roma-Torino, le formazioni ufficiali