in

Roma, Totti conferma la sua presenza a Montecarlo per ricevere il UEFA President's Award

Totti primo piano

Annualmente a partire dal 1998, l’Uefa premia con il President’s Award una personalità del mondo calcistico che nel corso della propria carriera è emersa ottenendo risultati straordinari, distinguendosi al contempo per eccellenza professionale e qualità umane esemplari. Tali requisiti sono stati riconosciuti a Francesco Totti, il quale sarà per l’appunto insignito a breve del prestigioso premio UEFA President’s Award.
Lo storico numero 10 della Roma, appresa la notizia di tale riconoscimento lo scorso 1°giugno ha esternato la sua gioia attraverso queste parole, condivise sul proprio account di Facebook: “Desidero ringraziare la UEFA e il presidente Čeferin per il President’s Award. È un onore leggere il mio nome tra quelli dei grandi del passato. Vedere riconosciuta a livello internazionale la mia fedeltà alla maglia della Roma è un motivo di orgoglio”.
Prima di lui, il medesimo premio è andato a Paolo Maldini e Gianni Rivera. Francesco Totti è dunque il terzo italiano a ricevere il UEFA President’s Award. Dopo quelle parole esternate sui social, stando a quanto riferito oggi da La Gazzetta dello Sport, il neo dirigente del Club capitolino avrebbe confermato la sua presenza a Montecarlo per la consegna del suddetto e rinomato premio, la quale avverrà il prossimo 24 agosto. Nel frattempo Totti si gode gli ultimi giorni di relax a Sabaudia prima di cominciare ufficialmente un’altra avventura in giallorosso. Il nuovo capitolo della sua carriera alla Roma, potrebbe avere già  inizio con l’imminente mini-ritiro previsto in Spagna, dove gli uomini di Eusebio Di Francesco affronteranno ancora due amichevoli (con il Siviglia e il Celta Vigo) prima dell’avvio del campionato.
Il nuovo tecnico giallorosso e soprattutto il neo ds Monchi vorrebbero fortemente Totti in Spagna ma la decisione finale spetta unicamente a lui. Del resto questa lunga estate è per lo storico Capitano della Roma è la prima da ex giocatore dopo 25 anni trascorsi tutti al servizio della propria squadra del cuore. Ad ogni modo, qualora Totti decidesse di volare in Spagna non sarebbe l’unico a “ricominciare” dalla dirigenza: l’amico nonché ex compagno di squadra Morgan De Sanctis a partire dalla mini tournée iberica, ricoprirà il suo attuale ruolo di team manager della RomaGianluca Gombar sarà invece nominato responsabile logistico dello spogliatoio.
 
 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Francesco, Pinzolo, la Roma dall'America alla Spagna

Roma, dall'America alla Spagna per le ultime amichevoli precampionato

Mahrez, messaggi social Leicester trattativa Roma

Mercato Roma, le iniziative social del Leicester relative a Mahrez contano o no?