in

Presentazione Nike Tiempo Totti X Roma, il Capitano giallorosso: "Ho fatto una scelta di cuore, di vita"

Presentazione Nike Tiempo Totti X Roma

“26 aprile, piazza San Lorenzo in Lucina: vi presenterò Tiempo Totti X Roma, la scarpa che rappresenta me e il mio amore eterno per Roma!”, così Francesco Totti ha annunciato lo scorso 24 aprile il lancio degli scarpini Nike, realizzati per celebrare i 25 anni della sua carriera calcistica, rigorosamente giallorossa. L’idea dietro a tale riconoscimento, ha richiesto l’inserimento di diversi dettagli mirati, a partire dal nome: la X interposta tra Totti e Roma, ha una doppia valenza: quella di Per, intesto come Totti per Roma e ovviamente quella della corrispondenza al numero 10 dai numeri romani.
A descrivere la creazione di questi speciali scarpini, come si evince sul portale ufficiale del Club, è lo stesso storico numero 10 capitolino: “Quando ho pensato ad una scarpa che potesse rispecchiare i miei 25 anni di carriera ho immediatamente pensato all’oro. Oro, prezioso e splendente come la mia Squadra e la mia Città. Questa scarpa doveva racchiudere tutti i miei valori: la Famiglia, la Roma e Roma . Nike ha subito capito come realizzarla nel modo migliore”.
Inoltre, la suola della Tiempo Totti X Roma è altrettanto speciale, considerando il fatto che parliamo della medesima suola che il capitando giallorosso usava nel 2000, inclusi i tacchetti lamellari Intertrack Blade: “Sono onorato di poterla indossare e soprattutto di poterla rendere disponibile a tutti i tifosi e agli appassionati. Per renderla ancora più preziosa sarà in edizione limitata: solo 2.500 pezzi, perché deve essere qualcosa di unico che possa rimanere in eterno”.
La scarpa dedicata a Francesco Totti, racchiude e rappresenta l’amore che egli ha sempre provato nonché dimostrato per la sua famiglia, la sua città e ovviamente la sua squadra e la sua tifoseria. Il nero che spicca sull’oro lo ritroviamo nella scritta “Totti” posta dietro al tallone, stesso discorso per il logo Nike e i nomi dei figli Cristian, Chanel e Isabel. Sono inoltre richiamati i colori dell’AS Roma sul plantare, dove possiamo ammirare anche il simbolo del Club, attraverso lo stemma sagomato.
Gli scarpini potranno essere acquistati a partire da oggi sul sito ufficiale della Nike, o presso i rivenditori autorizzati o all’interno del pop up store Totti X Roma di Piazza San Lorenzo in Lucina, ovvero dove a partire dalle 11:30 di quest’oggi, Francesco Totti ha presenziato al lancio dei suddetti scarpini speciali. Intervistato dal giornalista, conduttore televisivo e commentatore sportivo Pierluigi Pardo, il Capitano della Roma si è detto emozionato e onorato da tale iniziativa.
Il numero 10 giallorosso ha ribadito l’importanza del pallone nella sua vita, dal momento in cui per lui ha sempre rappresentato tutto. In seguito Totti ha ripercorso il viale dei bei ricordi, relativi ai momenti condivisi in Nazionale con campioni quali Del Piero, Nesta, Pirlo, Inzaghi e Buffon. Si è poi passati alle domande di rito, relative al futuro del figlio Cristian, ai derby e ai miti sportivi di Francesco.
Fino a giungere al quesito più rilevante, ovvero Sei felice di essere rimasto a Roma?, seguito da una replica ancora più importante: Sì, sapevo che se fossi andato in un’altra squadra avrei vinto di più. E’ stata una scelta di testa, di cuore, di vita. Volevo vincere con me stesso restando qui“. Infine Totti attraverso una diretta Facebook condivisa sul proprio profilo, si è così congedato: “Ciao a tutti, grazie per questa giornata splendida, un abbraccione e a domani!”.
Ecco i link dove trovare le interviste/dirette social complete, da quella di Pardo a quella di Totti.
Qui invece, il link dell’arrivo del Capitano in Piazza San Lorenzo in Lucina e la presentazione dei Tiempo Totti X Roma sul sito del Club.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Monchi, nuovo ds Roma

Monchi: "Non riposerò neanche un secondo". Anche Fazio parla del nuovo ds della Roma

Roma-Lazio, probabili formazioni, Stadio Olimpico

Roma-Lazio, le probabili formazioni del derby