Si è da poco conclusa la tournée americana della Roma: l’International Champions Cup 2017 (vinta dal Barcellona) ha visto i giallorossi impegnati nelle cosiddette amichevoli di lusso del torneo contro Psg, Tottenham, e Juventus. Mentre la prima gara si è conclusa con una sconfitta del Club capitolino, giunta ai rigori allo scadere dei 90 minuti regolamentari chiusi sull’1-1 con le reti di Marquinhos e Sadiq, a vincere la seconda sfida ai danni degli inglesi sono stati gli uomini guidati da Eusebio Di Francesco.
A decidere la gara contro il Tottenham è stato il giovane Tumminello nel recupero: il suo gol si è rivelato decisivo per rispondere alle reti di Winks e Janssen, le quali sembravano a loro volta aver ormai vanificato quelle iniziali di Perotti e Ünder. Buona dunque la seconda per la Roma. Le terza e ultima amichevole, terminata da pochi minuti al Gillette Stadium di Foxborough, nel Massachusetts, si è invece rivelata una replica della prima. Il match si è infatti concluso 1-1 dopo i gol di Mandzukic e Dzeko e i successivi tiri dal dischetto hanno visto trionfare i bianconeri grazie al primo rigore tirato da Tumminello e parato da Pinsoglio.
In precedenza a queste tre amichevoli, la Roma durante il ritiro di Pinzolo ha affrontato la squadra locale di prima categoria e lo Slovacko, Club della massima divisione ceca vincendo rispettivamente 8-0 e 1-0. Al rientro nella Capitale che avverrà in giornata, i giallorossi avranno comunque poco tempo per riprendere fiato prima di effettuare il terzo ed ultimo (mini) ritiro precampionato. Eusebio Di Francesco e i suoi giocatori difatti voleranno presto in Spagna al fine di disputare le ultime due amichevoli in vista dell’imminente avvio della stagione 2017/2018. Il 10 agosto la Roma gareggerà contro il Siviglia nel trofeo Antonio Puerta mentre il 13 agosto sfiderà il Celta Vigo.
GIPHY App Key not set. Please check settings