in

Roma, tattica e partita a campo ridotto. Individuale per Alisson e Ünder, programmato per Fazio

Penultimo allenamento in vista del Sassuolo

Roma Trigoria

Oggi la Roma a Trigoria ha svolto il penultimo allenamento in vista del match contro il Sassuolo, in programma domenica, alle 20:45, al Mapei Stadium. Sarà proprio la partita tra giallorossi e neroverdi, in contemporanea tra quella che andrà in scena allo Stadio Olimpico tra Lazio e Inter, a chiudere la 38a nonché ultima giornata della Serie A di questa stagione 2017/2018.

Mentre la Roma è matematicamente certa dell’accesso alla fase a gironi di Champions League del prossimo anno, biancocelesti e nerazzurri lottano ancora tra loro per il medesimo traguardo, da ottenere proprio con lo scontro diretto. Alla squadra guidata da Eusebio Di Francesco occorre comunque ancora un punto per chiudere la stagione al terzo posto.

La parte centrale della seduta odierna è stata riservata alla fase tattica. Prima invece i giallorossi hanno svolto un torello in gruppo e il solito riscaldamento atletico. La sessione di allenamento si è conclusa con una partita a campo ridotto. Karsdorp è tornato in gruppo, alternando i giorni come stabilito dallo staff tecnico e medico del club capitolino, al fine di reintegrarlo al meglio anche in vista della prossima stagione.

Per quel che concerne i singoli, alle prese con problemi fisici di varia natura, dovranno ancora essere monitorate le situazioni relative a Alisson (risentimento muscolare al flessore della coscia destra) e Ünder (reduce da una botta al costato subìta ieri in allenamento). I due hanno svolto lavoro individuale insieme a Defrel, Peres e Antonucci. Individuale poi per Fazio anche se nel caso del difensore argentino era programmato: domani dovrebbe svolgere la rifinitura in gruppo.

Proprio domani, ultimo sabato in attesa di una sfida di campionato della stagione 2017/2018, oltre all’ultimo allenamento in vista del Sassuolo, è in programma alle 13:10 la consueta conferenza stampa pre-gara di Di Francesco mentre alle 15:00 la Roma partirà in treno per raggiungere Reggio Emilia.

 

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Bari-Carpi : Innanzitutto vincere

Bari saluta la Brigata Pinerolo