in

Senza Lorenzo e Pedrosa dominio Marquez in Germania

Un grande Marc Marquez conquista l’ottava gara della stagione 2013 della motoGp, approfittando in pieno dell’assenza di Pedrosa e Lorenzo, portandosi grazie alla vittoria odierna in testa alla classifica del mondiale, con 2 punti di vantaggio sul suo compagno in Honda.

Una gara dominata dal pilota spagnolo, che presa la testa della corsa al quarto giro non l’ha più mollata, concludendo il GP davanti ad un indemoniato Crutchlow e al nostro Valentino Rossi. Grande delusione per il pilota italiano, considerato da tutti come un possibile vincitore su questo tracciato, ma che alla distanza non è riuscito a reggere il ritmo dei due fuggitivi.

Ora il ragazzino terribile ha un’occasione d’oro, considerando che i due principali favoriti per il titolo finale sono alle prese con acciacchi vari, e mentre Lorenzo è in forse pure per il prossimo GP a Laguna Seca, Pedrosa dovrebbe tornare a correre, ma sicuramente in condizioni non ottimali.

Alla prima stagione nella massima categoria Marquez si sta comportando molto meglio di quanto preventivato dagli addetti ai lavori: indicato da tutti come un ottimo pilota che avrebbe potuto disturbare i favoriti e togliersi qualche soddisfazione, si ritrova dove nessuno lo aveva inserito, in vetta alla classifica del mondiale a metà campionato.

E conoscendo il carattere dello spagnolo, avrà sicuramente voglia di stupire ancora….

What do you think?

Written by Marco De Rinaldis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Non perdere mai la curiosità per le cose belle della vita

Miccoli al Lecce: una questione di cuore